Logo Planetwin

Search

Pronostici di MotoGP Austria: Marc Márquez strafavorito, ma Bagnaia cerca il quarto successo di fila al Red Bull Ring (17 agosto 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2025 mooinblack/Shutterstock

Copyright (c) 2025 mooinblack/Shutterstock

Archiviata la sosta estiva, tornano le grandi emozioni della MotoGP. Questo fine settimana si correrà il Gran Premio di Austria, sul circuito del Red Bull Ring, che nasce nella Stiria. Un tracciato che è lungo 4,318 km e che è caratterizzato da undici curve, le quali si alternano a tratti più veloci e tratti che necessitano di frenate intense. Secondo gli addetti ai lavori, vista la struttura del percorso, si può parlare di uno dei tracciati più impegnativi. Detto ciò, cosa aspettarsi dal prossimo appuntamento stagionale col Circus?

Comparazione quote di MotoGP Austria

Inutile dire che il grande favorito rimane ancora una volta Marc Márquez. Il pilota spagnolo sta dominando il campionato in sella alla sua Ducati Desmosedici e attualmente conduce la classifica iridata con un bottino di ben 381 punti complessivi. Ogni punto conquistato ora diventa sempre più pesante e potrebbe essere presto decisivo per la conquista del Mondiale. Il vantaggio di Márquez sul secondo posto, occupato dal fratello Alex, è già di 120 punti e si può dire che le redini del gioco siano ormai in mano sua: la possibilità che Marc Márquez si imponga anche in Austria pagherebbe su Planetwin365 1,35 volte la posta; come su Eurobet e Goldbet.

La possibilità che Márquez vinca la Gara Sprint è bancata 1,40 su Planetwin365; come su Sisal e Goldbet. Non si può escludere dalla lista dei favoriti Alex Márquez, il quale vuole riscattarsi dopo la caduta in Repubblica Ceca e ha tutte le carte in regola per fare bene questo fine settimana: l’eventuale primo posto dello spagnolo pagherebbe su Planetwin365 5 volte la posta; come su Betflag, mentre su Netbet la quota è di 7,50. Come si intuisce, anche questa volta la Ducati potrebbe farla da padrone.

Attenzioniamo anche Francesco Bagnaia, reduce dal quarto posto di Brno e attualmente terzo in classifica piloti con 213 punti complessivi. Su questo tracciato, il pilota torinese ha vinto le ultime tre gare e vuole provare a conquistare uno storico poker: l’eventualità che Bagnaia vinca il Gran Premio d’Austria pagherebbe su Planetwin365 7,50 volte la posta; su Netbet 6 e su Betclic 6,50. La Pole Position di Bagnaia è proposta a 5 su Planetwin365; come su Sisal e Goldbet. Dopo l’ottima prova in Repubblica Ceca, con un secondo posto prezioso, Marco Bezzecchi potrebbe confermarsi come una delle principali alternative alla Ducati nel prossimo fine settimana.

Il pilota Aprilia, ricordiamo, è quarto in classifica iridata con 156 punti: la possibilità che Bezzecchi vinca il Gran Premio d’Austria pagherebbe su Planetwin365 11,00 volte la posta; come su Goldbet, mentre su Sisal la quota è di 12,00. Meno probabile, almeno sulla carta, un’affermazione di Fabio Quartararo: la vittoria del pilota Yamaha è bancata su Planetwin365 a 21; come su Betflag, mentre su Betclic la quota è di 25. Infine, segnaliamo una possibile affermazione di Pedro Acosta in sella alla sua KTM: su Planetwin365 la quota è di 21,00; su Sisal 20,00 e su Betclic 18,00.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...