Pronostici Playoffs NBA: Detroit – Cleveland, Boston – Atlanta e Memphis – San Antonio - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Pronostici Playoffs NBA: Detroit – Cleveland, Boston – Atlanta e Memphis – San Antonio

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Partita insidiosa per i Cavs, altra passeggiata per gli Spurs e solita partita in bilico tra i Celtics e gli Hawks.

 

Ore 1:00 Detroit Pistons – Cleveland Cavaliers

I cavs conducono la serie per 2 a 0, e dopo le difficoltà incontrate in gara 1 e nel primo quarto di gara 2, sembrano aver preso definitivamente le misure agli avversari, considerando anche le 3 sconfitte su 4 partite, rimediate in regular season. Per contro i Pistons se vogliono rimanere ancora vivi nella serie dovranno giocarsi il tutto per tutto proprio in questa gara 3, come avvenuto per Houston contro Golden State. La quota di 1.52 pagata in caso di vincita dei Cavaliers bisogna dire che è molto invitante, io però personalmente preferisco con la stessa quota l’over 193,5 considerando la media di 208 punti a partite negli scontri diretti in regular season e che le due precedenti partite dei playoffs sono finite 106 a 101 e 107 a 97.

 

ore 2:00 Boston Celtics – Atlanta Hawks

Visto la gran seconda parte di stagione dei Celtics, ci si aspettava che questi fossero riusciti a strappare almeno una vittoria in casa degli Atlanta Hawks, cosa che invece non è avvenuta, e se in gara 1 hanno perso di un solo punto 102 a 101, in gara 2 la sconfitta di 17 punti, con soli 7 punti nel primo quarto, lascia spazio a poche interpretazioni. Le percentuali di tiro andranno incrementate, perchè di sicuro continuando a tirare con il 30% dal campo e il 18% da 3 si andrà incontro ad un’altra sonora sconfitta. Atlanta che invece ringrazia  il suo quintetto titolare, che a rotazione ha fornito due partite eccellenti sotto qualsiasi punto di vista, per punti, rimbalzi e assist. Chi ha fornito una pessima prestazione in gara 1 ha saputo riscattarsi in gara 2, come ad esempio Kyle Korver, che ha saputo riscattare un inguardabile 1 su 10 al tiro in gara 1, con un più consono 6 su 9 dal campo e 7 rimbalzi in gara 2. Prestazioni di alto livello in entrambe le partite per il centro Al Horford e la playguard Jeff Teague.

Nonostante tutto, sono convinto che Boston riuscirà a sfruttare il fattore campo e portare la serie sul 2 a 1. Interessante a questo punto è la quota 1HND (2,5) a 1.81, in alternativa consiglierei l’Under 204,5 a 1.64, che in questa serie sembra essere una garanzia.

 

Ore 3:30 Memphis Grizzlies- San Antonio Spurs

Procede il cammino perfetto degli Spurs che hanno vinto di 32 la prima sfida, di 26 la seconda, e vista l’infermeria piena dei Grizzlies, anche oggi si preannuncia un altro tiro al bersaglio per la squadra di Gregg Popovich. Visti in numeri, l’handicap di 11,5 sembra essere quasi una passeggiata da raggiungere per gli Spurs, e non sarà di certo il fattore casa dei Memphis a rallentare la corsa dei texani. Quest’anno il FedEx Forum è stato il ventesimo stadio per affluenza, all’interno del quale i Grizzlies hanno ottenuto 26 vittorie e 15 sconfitte.

Quota consigliata è il 2HND (11,5) a 1.93, in alternativa si può puntare sull’Under 185,5 quotato a 1.67

 

quote NBA