Pronostico Eurovision 2024: Malmö si accende di colori e musica! (11 maggio 2024)
Logo Planetwin

Search

Pronostico Eurovision 2024: Malmö si accende di colori e musica! (11 maggio 2024)

  • Share this:

railway fx / Shutterstock.com

Edizione numero 68 per uno dei concorsi musicali più longevi di sempre: da Malmö, in Svezia si accende l’Eurovision Song Contest, quello che potremmo definire la Champions League della musica europea. 37 le nazioni partecipanti quest’anno, tutte pronte a sfidarsi sul palco con coreografie uniche, giochi di luce indimenticabili e brani pronti a diventare dei veri e propri tormentoni. Quale sarà il paese vincente che si aggiudicherà l’organizzazione del festival per il prossimo anno?

Comparazione quote Eurovision 2024

C’è moltissima attenzione sui rappresentanti del contingente svedese, i gemelli Marcus e Martinus. Il loro brano Unforgettable è un pezzo dance da manuale, accattivante e dalle sonorità house ed elettroniche, ma accompagnato da un testo decisamente contrastante, che suona più come un’ode sentimentale che un inno alla spensieratezza. Nonostante siano inevitabilmente in vista e l’asticella per loro sia altissima, i pronostici non sembrano dare molta fiducia ai due, con Planetwin365 che quota una loro vittoria a 151.00 , Snai, si ferma a 100.00 ed Eurobet a 101.00.

Osservata speciale è la nostra Angelina Mango, tra le super favorite alla vittoria svedese. Nei giorni passati sono iniziate ad arrivare le immagini delle prove generali, dalle quali è trapelata una versione de La Noia, leggermente ridotta ma con una performance spettacolare, degna di una pop star di livello planetario. Angelina, non solo è tra le favorite dai pronostici, ma con più di 38 milioni di stream su Spotify e 31 milioni di visualizzazioni su YouTube, la cantante detiene il trono della più streamata online. Una sua vittoria è data a 13.00 su Planetwin365 come su Eurobet, su Betway, invece a 15.00.

Il principale favorito al titolo, però, resta Baby Lasagna. Il cantante croato, approdato al contest europeo solo dopo il forfait di un altro artista, è attualmente in testa ai pronostici per la stragrande maggioranza dei bookmakers. La sua Rim Tim Tagi Dim ha tutte le carte in regola per diventare non solo il perfetto meme online, ma anche un vero e proprio tormentone, grazie al suo potente e incalzante ritornello. Se il microfono di vetro fosse suo, Planetwin365 pagherebbe 1.85 volte la posta, Bet365 1.83 e Bwin 1.80.

Nella top 3 dei favoriti alla vittoria troviamo anche la Svizzera, uno dei 7 stati fondatori dell’Eurovision Song Contest. Nemo, questo il nome del rappresentante elvetico, con la sua canzone intitolata The Code, presenta un testo intimo e riflessivo che esplora la scoperta personale e l'identità di genere. Sebbene non vinca da 36 anni, la Svizzera è riuscita a qualificarsi per la finale nelle ultime quattro edizioni. Il 2024 sarà l'anno buono? Per una vittoria di Nemo, Planetwin365 offre la quota di 4.50, Snai offre invece 4.00 come Admiral.

A proposito di storia dell’Eurovision e vittorie, la nazione che detiene più vittorie al contest europeo è l’Irlanda, che per questo ESC 2024 ha fatto una scelta decisamente fuori dal coro, scegliendo come rappresentante l’eccentrica Bambie Thug. Il brano Doomsday Blues è – paradossalmente – un romantico brano metal, che racconta di un cuore spezzato e della delusione ricevuta da un amore idealizzato. Arriverà l’ottava vittoria per gli irlandesi? Planetwin365, per un primo posto di Bambie, offre la quota di 17.00. Più basse le proposte di Snai (15.00) e William Hill (11.00).