Punti salvezza in palio nel derby emiliano Sassuolo-Bologna (ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Punti salvezza in palio nel derby emiliano Sassuolo-Bologna (ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La sosta per le Nazionali del prossimo weekend impone di anticipare al venerdì (ore 20.45) l’anticipo della 12esima giornata. Il derby emiliano – numero 11 nella massima serie – tra Sassuolo e Bologna è quindi un gustoso antipasto del caldo fine settimana di Serie A. Un duello che i neroverdi non riescono a vincere da oltre quattro anni – addirittura da sei tra le mura del Mapei Stadium – a cui sono seguiti due pareggi e quattro successi rossoblu. Le due compagini sono divise da due posizioni e altrettanti punti in classifica. Il Sassuolo è riuscito a strappare un punto allo stadio del Mare di Lecce ma di fronte ai propri tifosi non vincono da quasi due mesi. Però l’attitudine offensiva si è mantenuta viva con almeno un gol realizzato nelle gare casalinghe. Più in generale nelle ultime cinque partite ha realizzato otto gol.

Dopo la buona partita di inizio stagione, il Bologna sembra aver smarrito la via dei tre punti. Un solo successo in otto partite, appesantito da due sconfitte consecutive contro Inter e Cagliari. Sono soprattutto i gol subiti a preoccupare, dato che solo in una partita su undici la porta Skorupski è rimasta inviolata. Una caratteristica che la accomuna ai vicini avversari di giornata, che hanno incassato una media di due gol ogni 90 minuti. Il Gol – che ha caratterizzato anche gli ultimi tre precedenti – sembra essere l’esito più probabile secondo i bookmaker. Planetwin365 e Goldbet lo quotano a 1,55, Snai a 1,53.

Considerando che entrambe le formazioni hanno bisogno di punti fondamentali per la salvezza, l’equilibrio sembra regnare sovrano. Padroni di casaleggermente sfavoriti con il segno 1 bancato a 2,70 da Planetwin365, Goldbet e Snai. Bologna parte con il supporto dei pronostici: Planetwin365 offre la quota migliore a 2,62 rispetto alla proposta a 2,60 di Eurobet e Snai. Più alta la X, esito dell’ultima sfida al Mapei Stadium. Planetwin365 e Eurobet pagano 3,35 volte la posta pagata mentre Goldbet 3,40. I felsinei hanno sempre segnato due gol negli ultimi tre precedenti: l’Over 1,5 Trasferta è dato a 2,02 da Planetwin365, a 2,10 da Snai ed Eurobet.