Planetwin365.news - Qualificazioni Champions League: il terzo turno è quasi al completo
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Champions League: il terzo turno è quasi al completo

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Il cammino verso la prossima finale a San Pietroburgo è ancora lungo e disseminato di colpi di scena, ma le qualificazioni per la Champions League 2021/22 sono già entrate nel vivo. Il secondo turno preliminare ha già individuato 4 qualificate per la fase successiva. Ad avanzare sono la Dinamo Zagabria e il Legia Varsavia, prossime avversarie in programma nel terzo turno. Passano al livello successivo anche gli svedesi del Malmö: basta il 2-2 in Finlandia contro l’HJK, dopo il 2-1 ottenuto all’andata. La quarta squadra a festeggiare è il Ferencvaros, che vince ancora in Lituania grazie alla doppietta di Mmaee. Gli ungheresi se la vedranno contro lo Slavia Praga. Ma la lotta per emergere e per proseguire il cammino nell’Europa che conta è ancora tutta da vivere per alcune delle squadre in gioco.

Midtjylland – Celtic

Match aperto alla MCH Arena tra i danesi di Henriksen e gli scozzesi di Ange Postecoglou. La gara di andata si era infatti conclusa in parità, con due gol ed altrettante espulsioni in una sfida ad alta tensione. Era la prima volta che le due squadre si sfidavano in una competizione ufficiale. Il Celtic si è portato per primo in vantaggio con Abada al 39’, ma la risposta danese non si è fatta attendere. Evander nella ripresa ha segnato al 66’: 1-1 il risultato finale. Il Midtjylland arriva a questo incontro più allenato. La Superliga è già cominciata e la squadra ha già disputato due gare: la prima persa con l’Odense Boldklub (2-1), la seconda vinta lo scorso sabato contro l’Aalborg BK (1-0). Unico match disputato dal Celtic, invece, è l’amichevole col West Ham, terminata 6-2 per gli inglesi. Il club che uscirà sconfitto dalla partita di questa sera alle ore 19.45 affronterà i preliminari di Europa League. La vincente se la vedrà con chi passerà il turno tra PSV Eindhoven e Galatasaray. Planetwin365 banca la vittoria del Midtjylland a 2.64, contro il 2.50 di Eurobet e il 2.60 di Better.

Young Boys  – Slovan Bratislava

Un’altra partita in cui tutto è ancora possibile è quella tra svizzeri e  slovacchi. Niente di fatto all’andata tra Young Boys e Slovan Bratislava, infatti. La gara tra i due club è stata più ricca di cartellini gialli che non di reti segnate. Ben tre le ammonizioni per gli uomini di Wagner e una per il team di Kozak. Il risultato è rimasto sullo 0-0 fino alla fine dell’incontro. Da ricordare che a partire da questa stagione il pareggio, con l’abolizione della regola dei gol in trasferta, rende il ritorno una partita secca. Di conseguenza, in caso di parità di reti segnate tra andata e ritorno, si disputeranno due tempi supplementari da 15 minuti ed eventuali rigori. Unico vantaggio rimasto agli elvetici è il fattore campo. Questa sera alle 20.15, allo Stade de Suisse, la squadra vincente compirà un altro passo verso la fase a gironi. I bookmaker puntano sullo Young Boys come favorito, in particolare Planetwin365 lo propone a 1.35 a differenza di Bet365  e Bwin (1.33).

Sparta Praga – Rapid Vienna

Dopo il 2-1 all’andata del Rapid Vienna, che si è aggiudicato il match giocando in casa, questa sera alle 20.30 si gioca a Praga. Nella gara d’andata gli austriaci hanno superato gli avversari: 2-1 il risultato finale. L’unica rete della squadra ceca l’ha realizzata Krejci, centrocampista classe ’99. La squadra di Vrba aveva trovato il vantaggio al 3’, ma ha subìto la rimonta e la sconfitta ad opera degli uomini di Kuhbauer nel secondo tempo. La formazione di casa deve recuperare lo svantaggio se vuole inseguire un posto in Champions. In palio l’accesso al terzo turno preliminare, penultimo ostacolo prima dei gironi. L’obiettivo minimo per lo Sparta Praga è quindi ribaltare il 2-1 dell’andata, segnando almeno un gol in caso assenza di reti avversarie. La favorita per i bookmaker è lo Sparta Praga, che Planetwin365 propone a 2.00 contro Eurobet e Bet365 (1.90).