Planetwin365.news - Qualificazioni Champions League: secondo turno liscio o con dei colpi di scena?
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Champions League: secondo turno liscio o con dei colpi di scena?

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Si alza il sipario sul secondo turno di qualificazioni di UEFA Champions League. In palio l’accesso al successivo terzo turno, per la conquista di un posto nella fase a gironi di Champions League, di Europa League o di Europa Conference League. Le sfide più attese di oggi (21 luglio) si giocheranno tra Olanda, Slovacchia e Grecia.

PSV – Galatasaray

Alle ore 21.00 al Philips Stadion di Eindhoven, il Galatasaray sfida i padroni di casa con un chiaro obiettivo: non ripetere gli stessi errori della passata stagione. Terreno di prova che non ammette sbagli anche per la squadra di Roger Schmidt, in vista dell’imminente match contro l’Ajax per la finale di Supercoppa olandese il 7 agosto. Sia il team di Terim che i Rood-Witten hanno ottenuto un pass di accesso ai preliminari europei dopo aver concluso lo scorso campionato al secondo posto in classifica. Lo scorso anno Dumfries e compagni hanno conquistato il primo posto nel gruppo E di Europa League, ma il percorso europeo si è interrotto ai sedicesimi di finale ad opera dell’Olympiakos. Mancata qualificazione europea invece per il Galatasaray, eliminato agli spareggi contro i Rangers. I precedenti dal 2006 ad oggi evidenziano 3 scontri tra i due club e altrettante vittorie a favore del PSV. Ragione per cui i bookmaker valutano come favoriti i padroni di casa. In particolare con quota 1.53 su Planetwin365, a differenza di Bet365 e Better (1.50).

SVK – Young Boys

Un altro interessante match valido per il secondo turno preliminare di Champions League vede protagonisti SVK e i quattro volte campioni di Svizzera consecutivi. Teatro della sfida sarà il Tehelne Pole Stadion e lo spettacolo andrà in scena alle ore 21.00. I gialloneri partono carichi con un nuovo allenatore, David Wagner, dopo aver salutato Gerardo Seoane, che nella prossima Bundesliga siederà sulla panchina del Bayer Leverkusen. Dopo l’invidiabile performance dello scorso anno in Europa League, l’obiettivo è quello di non farsi sfuggire per la seconda volta di fila la qualificazione alla fase a gruppi della Champions. Esordio non privo di difficoltà, invece, per lo Slovan Bratislava che ha da poco superato il primo turno preliminare, depennando gli irlandesi dello Shamrock Rovers. La squadra di Vladimir Weiss ha dominato all’andata (2-0), ma ha rischiato fino all’ultimo perdendo 2-1 a Dublino. Lo Young Boys è leggermente favorito e la sua possibile vittoria è proposta a 1.77 su Planetwin365, contro Better e Vincitù (1.75).

Olympiakos – Neftci Baku

Al Georgios Karaiskakis Stadium del Pireo, i campioni di Grecia in carica si preparano a sfidare il Neftchi Baku. L’obiettivo per i padroni di casa è ovviamente quello di riuscire a strappare ancora una volta il pass per la fase a gironi. Dopo aver portato a casa il campionato per la terza volta di fila, quest’anno con 26 punti di distacco dal Paok secondo in classifica, il vero banco di prova per l’allenatore Pedro Martins sarà l’Europa. La formazione azera di Samir Abbasov, invece, non è mai riuscita ad approdare alla fase a gruppi della Champions League. Nel primo turno ha sconfitto sia all’andata che al ritorno i georgiani della Dinamo Tbilisi per 2-1 in entrambe le occasioni. L’Olympiakos non dovrebbe avere difficoltà ad avere la meglio sugli azeri, motivo per cui i bookmaker puntano sulla società del Pireo. In particolare la vittoria della favorita è quotata a 1.15 su Planetwin365, a differenza di Better (1.14).