Planetwin365.news - Qualificazioni Mondiali 2018, l’Irlanda del Nord prova a fermare il panzer tedesco
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Mondiali 2018, l’Irlanda del Nord prova a fermare il panzer tedesco

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La Germania a punteggio pieno affronta l’Irlanda del Nord, ancora imbattuta nel percorso di qualificazione per Russia 2018. Ma i precedenti non sorridono ai britannici, che hanno perso a suon di gol i quattro confronti diretti

Questa sera si completa con la terza giornata dei gruppi C, E ed F la seconda tranche di impegni delle nazionali europee. Un cammino ancora molto lungo verso i Mondiali di Russia del 2018 ma che non permette di abbassare la guardia e perdere punti preziosi anche alle squadre più blasonate. Non ha di questi problemi la Germania, che alle 20.45 affronta l’Irlanda del Nord per il gruppo C in una gara che ha un ricordo recente appartenente ad Euro 2016. Allora nella fase a gironi i tedeschi vinsero grazie ad una rete di Mario Gomez. Il panzer teutonico è a punteggio pieno, con sei reti segnate in due gare (una media di tre gol per incontro) e nessuna concessa agli avversari. Il Nord Irlanda è ancora imbattuto poichè viene dal poker calato al San Marino e dal pareggio in casa della Repubblica Ceca che ha portato a quattro il suo bottino di punti. Ma di fronte ai campioni del Mondo in carica la sfida sarà di tutt’altro spessore. Neanche i precedenti sono a supporto dei britannici perchè nei quattro confronti diretti non sono riusciti non solo a guadagnare neanche un punto, ma a segnare solo una rete e a subirne ben 12. Sul fronte formazioni, il ct Loew non dovrebbe apportare modifiche al 4-3-3 che ha battuto la Repubblica Ceca. Unico dubbio in attacco sull’inserimento di Mario Gomez al posto di Mueller, con la grande spinta offensiva sulla fascia del giovane Kimmich. L’Irlanda del Nord prova a chiudersi con una difesa a cinque, tutta mirata a contenere la potenza tedesca in attacco.

Sulla carta il match di questa sera non ha storia: la lavagna di planetwin365 quota la Germania a 1.13 con la posta per il Nord Irlanda vincente data a 25.50. Considerati i precedenti, appare forse più interessante puntare sull’Over2.5, che viene offerto a 1.54.

gir-c