Qualificazioni Mondiali 2018, questa sera Colombia-Bolivia e Paraguay-Ecuador - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Mondiali 2018, questa sera Colombia-Bolivia e Paraguay-Ecuador

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il girone Conmebol disputa nella notte italiana la sua tredicesima giornata: i Cafeteros, attualmente fuori dai Mondiali, deve vincere contro la Bolvia già eliminata. Stesso diktat anche per il Paraguay contro un Ecuador in piena corsa

In tutto il globo questa settimana è dedicata alle qualificazioni per i prossimi Mondiali che si svolgeranno in Russia nel 2018. Questa sera sarà il girone sudamericano a disputare la sua tredicesima giornata: si parte alle ore 21.30 dall’Estadio Metropolitano Roberto Meléndez di Barranquilla dove si disputerà Colombia-Bolivia. Per i padroni di casa è un match molto delicato dato che non riesce a vincere da tre turni: ha pareggiato in questo stadio con Uruguay e Cile e perso malamente in Argentina per 3-0. Allo stato attuale i Cafeteros sarebbero fuori dai Mondiali con il sesto posto. Il periodo di crisi si evince anche dalla sterilità offensiva di Carlos Bacca e soci, con tre gare a secco di reti.

Oggi può sfruttare il fattore casalingo contro una Bolivia ormai già condannata, ferma sul fondo della classifica a 7 punti insieme al Venezuela. Nell’ultima giornata ha sorprendentemente ribaltato il trend di 8 sconfitte vincendo 1-0 contro il Paraguay; per gli ospiti si è trattata della seconda vittoria dopo quella proprio con la Vinotinto. Poco edificanti i record in negativo detenuti dalla selezione di Angel Guillermo Hoyos: peggiore attacco (10 gol) e difesa (31 marcature subite). Gli ultimi quattro precedenti sono andati tutti appannaggio degli undici di Pekerman e le quote sembrano decisamente andare in questo senso. Solamente 1.14 la posta sulla vittoria della Colombia contro la posta monstre a 21.00 sulla Bolivia; il terzo pareggio nelll’ultimo decennio viene offerto a 7.40.

Alla mezzanotte italiana il Paraguay ospiterà l’Ecuador: solamente al settimo posto, la nazionale allenata da Francisco Arce ha perso le ultime due partite contro Perù in casa e in Bolivia a sorpresa. Questi ko hanno vanificato l’ottima vittoria conquistata sul campo dell’Argentina (0-1), lasciando la squadra a quattro punti dal quinto posto che potrebbe portare in Russia. Ecuador pienamente in corsa grazie al terzo posto; visti i concomitanti confronti tra le dirette rivali Cile e Argentina, i ragazzi di Gustavo Quinteros non devono perdere la chance di riportare a casa il massimo profitto per allungare il divario. Il Paraguay deve vincere per sperare ancora nei playoff, confidando anche nel computo dei precedenti a favore (7 vittorie contro le 6 ecuadoregne). All’andata ci fu un frizzante 2-2 all’andata di Quito, secondo pareggio negli scontri diretti. In una sfida molto equilibrata, leggero favore per i padroni di casa a 2.48; il successo ospite è offerto a 2.90 mentre un nuovo pareggio è dato a 3.20.

part1