Qualificazioni Mondiali 2018, spiccano Croazia-Turchia e Serbia-Irlanda - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Mondiali 2018, spiccano Croazia-Turchia e Serbia-Irlanda

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Non solo Italia in questo lunedì di calcio mondiale. Partendo dal quadro che più ci riguarda, ovvero quello del girone G, si animerà anche con le altre due gare delle nazionali incluse. Nella prima gara di qualificazione per Russia 2018, l’Albania di mister De Biasi ha un esordio abbastanza morbido contro la Macedonia, che ha già incontrato in nove occasioni. Nonostante il bilancio sia nettamente favorevole alla compagine ex jugoslava, con cinque successi alle spalle, la nazionale dall’aquila a due teste appare come la grande favorita dell’incontro. La storica qualificazione agli scorsi campionati europei e la buona tenuta mostrata in un girone piuttosto complesso, così come un organico di sostanziale qualità, spingono le sue quote a 1.68. Il segno X viene offerto a 3.42 mentre una vittoria degli ospiti viene data a 6.35. Interessante anche l’esordio della Spagna con la guida del nuovo ct Lopetegui, nonostante la bassa caratura dell’avversaria Lichteinstein. Una gara che appare di facile lettura: 16 gol segnati (e nessuno subito) dalle Furie Rosse alla squadra del piccolo stato europeo, posizionata al numero 173 del ranking FIFA, nei quattro match precedenti. Bassissima quindi la quota sull’over a 1.09. Sarà interessante comunque vedere come i campioni del mondo 2012 si presenteranno a questo nuovo ciclo post Del Bosque, dopo la brutta figura di Euro 2016.

Ma anche gli altri gironi riservano partite interessanti. Per il gruppo I l’incontro clou è quello tra Croazia e Turchia, previsto alle 20.45. Entrambe le nazionali non hanno brillato ai recenti Europei francesi: se i biancorossi erano inizialmente indicati come possibile outsider – cedendo agli ottavi al Portogallo – i ragazzi di Fatih Terim non si sono qualificati neanche alla fase finale. Un’occasione per le due nazionali per rialzare la testa e riprendere il lungo cammino che porta alla rassegna mondiale, da cui i turchi mancano dal 2002. Sei testa a testa in passato, con i croati che guidano il computo con tre vittorie (due i pareggi), anche se nelle ultime tre occasioni almeno una squadra non ha segnato. Nell’incontro di questa sera il no goal viene offerto a 1.76, mentre la favorita alla vittoria è la Croazia con la quota ad 1.53.

croa
Per il girone D occhi aperti su Serbia-Irlanda, entrambe assenti alla scorsa edizione del Mondiale. Il gruppo in cui sono comprese è piuttosto aperto a tutti gli scenari, grazie alla presenza di Galles, Moldavia, Austria e Georgia. La compagine di O’Neill ha ben mostrato agli Europei, dove è uscita agli ottavi per mano della Francia, anche se contro la Serbia non è mai riuscita a vincere nelle tre occasioni precedenti. Anche in questa prima gara di qualificazione i padroni di casa hanno il favore delle quote di planetwin365 (a 2.00) mentre i verdi vengono offerti come vincenti a 4.13.
serb