Qualificazioni Mondiali, big match nel girone A tra Francia e Olanda - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Mondiali, big match nel girone A tra Francia e Olanda

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Transalpini e oranje sono entrambi obbligati a vincere: gli undici di Dechamps non possono perdere altre terreno rispetto alla Svezia, impegnata in Bulgaria, l’Olanda rischia di non partecipare neanche ai Mondiali dopo la mancata qualificazione a Euro2016

Prima sosta per i campionati europei dovuta alle qualificazioni ai prossimi Mondiali. Dopo le gare di giugno tornano le sfide tra le nazionali continentali per aggiudicarsi un posto a Russia 2018. Tutti gli occhi sono puntati sulla sfida più blasonata di oggi, quella tra Francia e Olanda. Le due nazionali fanno parte del girone A: i transalpini sono caduti in Svezia dopo aver vinto quattro gare di fila, una sconfitta che è costata la vetta solitaria e che ha visto il sorpasso degli scandinavi per la migliore differenza reti. Gli Oranje hanno tre punti in meno delle due capolista e si trovano quindi costretti a vincere per non rischiare l’esclusione anche dai prossimi Mondiali.

Tre punti pesanti per entrambe le formazioni, perchè la Francia non può rischiare di perdere altro terreno nei confronti della Svezia. Galletti vincenti in 4 dei 7 confronti diretti con due vittorie olandesi ed un pareggio. I padroni di casa sono favoriti a 1.52, il segno X è dato a 4.15 mentre il successo di Strootman e soci è pagato 6.20 volte la posta giocata. La necessità di conquistare il bottino pieno spingerà le due compagini a rete e per questo riteniamo plausibile il Gol a 1.95.

Nello stesso gruppo è inserita l’altra sfida più interessante del calendario con i primi della classifica ospiti della Bulgaria. La Svezia punta alla terza vittoria di fila che le consentirebbe di mantenere il primo posto mentre i padroni di casa occupano la quarta posizione. In casa i bulgari hanno ottenuto le uniche tre vittorie e pertanto rappresentano una formazione da prendere con le pinze. La storia dei recenti scontri diretti è tutta a supporto della Svezia, che ha vinto tutti gli ultimi cinque confronti non concedendo neanche una rete agli avversari. Quote a sostegno dei gialloblu, dati vincenti a 1.90; il segno X è pagato a 3.40 mentre la vittoria bulgara a 4.15. La mole di reti segnate nelle ultime sfide ci fa propendere verso l’Over2.5 bancato a 2.24 .

Minore appeal della terza gara in programma, quella tra Lussemburgo e Bielorussia, ormai entrambe fuori dai discorsi di qualificazione. Nella gara di andata i padroni di casa sono riusciti a strappare l’unico punto in classifica. Nell’ultimo turno la Bielorussia ha battuto la Bulgaria ma con 5 punti non può più sperare nella conquista del secondo posto. Gli ospiti sono in ogni caso favoriti a 1.59; un nuovo pareggio viene offerto a 3.65.