Qualificazioni Mondiali: big match tra Portogallo e Svizzera, la Bosnia confida nel miracolo - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Mondiali: big match tra Portogallo e Svizzera, la Bosnia confida nel miracolo

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nelle altre gare che chiudono le qualificazioni europee, spicca il duello del girone B tra le prime due: chi vince accederà direttamente a Russia 2018. Nel girone H c’è in palio il secondo posto ma la Grecia è in vantaggio rispetto alla Bosnia

Concludiamo l’analisi del girone europeo con le partite degli altri due gironi. Per quanto concerne il gruppo B ovviamente il big match sarà quello tra Portogallo e Svizzera, la seconda contro la prima. Tre sono i punti in palio tanto quanto quelli che dividono le due nazionali: chi vince accederà direttamente ai Mondiali. Finora le due selezioni hanno avuto un percorso egregio: solo vittorie per gli elvetici, unici insieme alla Germania ad aver vinto tutte le gare disputate. Solo una sconfitta – proprio contro i rossocrociati – e otto affermazioni per i lusitani.

Qualora riuscissero a far proprio il risultato, i campioni d’Europa riuscirebbero in ogni caso ad agganciare la vetta per la migliore differenza reti. Per gli svizzeri, quindi, due risultati su tre riuscirebbero a mantenere la testa e di conseguenza sarebbero già pronti a fare le valigie per la Russia. Il Portogallo ha dalla sua parte il caldo tifo, una stella indiscussa come Cristiano Ronaldo e una lunghissima striscia positiva: le quote di planetwin365 la indicano come favorita a 1.61. La Svizzera ha sicuramente dimostrato di essere un gruppo coeso e solido, anche se questa sera è data vincente solamente a 5.58. Noi confidiamo in una gara calda e giocata a viso aperto, la posta in palio è troppo alta per non lottare. Ci intriga l’ipotesi Gol a 1.91!

Chiudiamo col Gruppo H, dove in ballo c’è ancora il secondo posto e l’opportunità di partecipare agli spareggi. Il Belgio è già da tempo matematicamente qualificato alle fasi finali dei Mondiali, forti dell’imbattibilità dovuta alle otto vittorie e al solo pari con la Grecia. Anche se scarseggiano le motivazioni, i Diavoli Rossi vorranno festeggiare con i propri tifosi il grande traguardo raggiunto. Oggi ospitano Cipro, quinto a 10 punti, oramai fuori dai giochi da molto tempo e tra l’altro mai vincenti sui padroni di casa (4 vittorie belghe e un pareggio). Chance di vedere i ciprioti vincenti sono davvero basse, considerata la posta a 32.00!

L’attenzione è però tutta rivolta alle altre due sfide che decreteranno la nazionale che si qualificherà ai playoff. Se sembra tutto molto facile per la Grecia che ospita la Cenerentola Gibilterra (ferma a zero punti con ben 43 gol subiti!), il match tra Estonia e Bosnia è sicuramente più articolato. I balcanici sembrano ormai aver definitivamente perso il treno dei playoff con la sconfitta interna contro il Belgio. Sono due i punti che li dividono dagli ellenici e sembra quanto mai remota la possibilità che riescano ad effettuare l’agognato sorpasso. Non dubitiamo che Dzeko e soci faranno il massimo per onorare la gara ed i propri tifosi confidando in un clamoroso esito dello stadio Karaiskakis. L’Estonia viene da tre gare positive (un pareggio e due vittorie) ma secondo i pronostici non sono i favoriti (quota a 5.44) per la gara di questa sera.