Qualificazioni Mondiali, ecco le gare odierne. Italia senza pensieri con il Liechteinstein - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Mondiali, ecco le gare odierne. Italia senza pensieri con il Liechteinstein

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Gli Azzurri scendono in campo questa sera per il girone G contro il modesto Lichteinstein. Obbligo di vittoria e di segnare tante reti per la differenza reti con la Spagna, impegnata in Macedonia. Big match Islanda-Croazia e Serbia-Galles

La serata calcistica chiuderà questo turno di qualificazioni ai Mondiali 2018: in campo scenderanno i gironi D, G e H e finalmente potremo vede in campo la nostra Nazionale. Per gli azzurri la sfida di Udine delle 20.45 è decisamente scontata sulla carta, visto che affronteremo il Liechtenstein. Il piccolo stato mitteleuropeo ha avuto il ruolo finora di squadra “materasso”, inanellando 5 sconfitte di fila e segnando una sola rete.

Gli Azzurri non tengono in considerazione altro risultato che la vittoria, non solo per il modestissimo blasone dell’avversaria ma soprattutto per il testa a testa in atto con la Spagna per la vetta della classifica. Gli iberici sono per ora avanti per la migliore differenza reti, per cui oggi sarà necessario vincere e convincere, mettendo a segno più reti possibile in una chance da non sprecare. L’andata a Vaduz si concluse con il risultato di 0-4. Per questo al di là del segno 1 praticamente certo a 1.01, potrebbe rivelarsi sicuramente interessante puntare sul NonGol dato a 1.22. Anche l’Over2.5 appare decisamente scritto con la quota a 1.05.

Nel gruppo della Nazionale si disputeranno alla stessa ora Macedonia-Spagna e Israele-Albania. Mentre la sfida che si disputerà alla Philip II Arena sembra orientata a deciso appannaggio delle Furie Rosse (pagate vincenti a 1.14), considerato il divario a livello tecnico e tattico, appare molto più aperta l’altro confronto. Il secondo posto appare lontano per Israele, non solo per le quattro lunghezze che la dividono da Spagna e Italia quanto perchè la lotta tra le due appare impenetrabile ad una terza forza.

La nazionale biancoblu si è aggiudicata il precedente con un rotondo 3-0 e le Aquile non vincono dallo scorso ottobre: per questo i padroni di casa appaiono favoriti sulla lavagna di planetwin365 con la quota di 2.15. Il successo albanese è dato a 3.54 mentre il pari viene offerto a 3.20.


Nel girone D sicuramente desta maggiore interesse il confronto tra Serbia e Galles: i britannici non sono mai riusciti a vincere contro i balcanici nei tre precedenti. Nella gara di andata il risultato fu di 1-1 ma questa volta il pareggio non sarebbe utile a nessuna delle due. Soprattutto la nazionale di Gareth Bale dovrà portarsi a casa i tre punti per continuare a credere nel secondo posto e nel conseguente spareggio. La Serbia viene indicata come favorita a 1.70 ma, analizzate le ultime prestazioni, anche l’Under 2.5 (pagato a 1.58) potrebbe rivelarsi una buona scelta.

Ma il Galles deve fare i conti con il contemporaneo impegno dell’Irlanda, agganciata in testa alla Serbia, contro l’Austria. La partita è decisiva per i biancorossi in virtù dei 7 punti ottenuti, poichè un risultato diverso dalla vittoria la taglierebbe di fatto fuori dai Mondiali. Ma anche la selezione di mister ‘O Neill, che si sta giocando il primo posto, è obbligata a vincere per non perdere terreno.


Irlanda favorita a 2.27 mentre il successo degli austriaci è dato a 3.51. Grande attesa anche per il girone I dove si disputa il confronto tra le prime due della classe: Islanda e Croazia si giocano la testa della classifica. I balcanici sono avanti di tre lunghezze e gli Iceman puntano al bottino pieno per agganciarli in vetta. Un evento che però finora non è mai accaduto: quattro affermazioni croate ed un pareggio hanno contraddistinto i precedenti. Anche oggi gli undici di Cacic sono favoriti a 2.03 mentre il segno X viene offerto a 3.20.

Per due nazionali con un rendimento prelevantemente Under2.5 nelle qualificazioni potrebbe rivelarsi interessante la quota a 1.62.