Qualificazioni Mondiali, in campo anche il girone africano - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Mondiali, in campo anche il girone africano

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nel continente africano ancora si disputano le gare per le qualificazioni a Russia 2018. Alle 18 si gioca il replay di Sudafrica-Senegal, il cui risultato non fu omologato dalla Fifa, alle 20.30 Algeria e Nigeria si affrontano in uno scenario già deciso

Anche se l’attenzione del nostro Paese è tutta focalizzata sul match degli Azzurri, si disputano altre gare valide per le altre confederazioni mondiali. Partiamo dal girone CAF africano in cui si stanno svolgendo le ultime gare per l’assegnazione degli ultimi posti per Russia 2018. Partiamo dal gruppo D che si accenderà alle ore 18 per l’interessante confronto tra Sudafrica e il capolista Senegal, una ripetizione della sfida giocata un anno fa. L’inconsueto episodio deriva dalla mancata omologazione del risultato da parte della Fifa, dato che l’arbitro (poi radiato) aveva condizionato l’esito dell’incontro per una combine. Allora vinsero i padroni di casa per 2-1 ma il risultato non ebbe alcun valore, pertanto si riparte da zero prima che le due nazionali si riaffrontino anche il prossimo martedì.

Con lo scenario attuale si tratta di uno scontro testa-coda visto che i padroni di casa alleggiano nel fondo del gruppo con quattro punti. Ma la classifica corta consentirebbe alla nazionale di mister Mashaba di arrivare ad un solo punto dalla formazione ospite, ancora imbattuta, superando Burkina Faso e Capo Verde già scese in campo per la quinta giornata. Nonostante questa premesse la sfida sembra apertissima secondo i pronostici: la vittoria delle due squadre è offerta a 2.72, leggermente meno probabile un pareggio a 2.90. Un quadro davvero incerto per il quale si ritene ci possano essere poche reti: l’Under2.5 è infatti proposto a 1.46.

Per il gruppo B scenderanno invece in campo alle 20.30 Algeria e Nigeria. Anche in questo caso si tratta di un confronto tra prima e ultima della classe: i nordafricani sono ormai fuori da ogni possibilità di qualificazione in virtù del solo punto conquistato all’esordio con il Camerun. Un cammino piuttosto deludente che ha portato solamente alla realizzazione di tre reti. Al contrario le Super Aquile hanno già staccato in anticipo il pass per la fase finale: il loro andamento è stato implacabile in questo percorso, con tutte vittorie ed un solo pareggio contro il Camerun. Un match quindi che non avrà molto da raccontare visto che già la situazione delle squadre coinvolte è ben definita. Eppure secondo le quote proposte da planetwin365 saranno i padroni di casa a tirare fuori l’orgoglio e a riportare il primo successo in assoluto contro la Nigeria. Il segno 1 è difatti offerto a 1.92 mentre l’exploit ospite è pagato a 4.22. Un pari viene quotato a 3.10.