Qualificazioni Mondiali: Islanda vicina al sogno qualificazione, duello tra Ucraina e Croazia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Mondiali: Islanda vicina al sogno qualificazione, duello tra Ucraina e Croazia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nel Girone I gli Iceman si trovano ad un passo dalla conquista dell’accesso diretto ai Mondiali: devono battere il modesto Kosovo. Scontro diretto per la seconda posizione tra Ucraina e Croazia, entrambe devono vincere per andare agli spareggi

La nostra analisi sulle gare delle qualificazioni per Russia 2018 si conclude con il Gruppo I, dove a tenere banco è il sogno della piccola Islanda di qualificarsi direttamente e per la prima volta ai Mondiali. Gli Iceman hanno preso la testa del girone battendo clamorosamente la Turchia in casa per 3-0, complice anche il pareggio interno della Croazia contro la Finlandia. Questo incredibile traguardo è realmente a portata di mano visto che le basta una vittoria contro il modesto Kosovo: per i balcanici questo percorso qualificatorio è stato totalmente disastroso, con un solo pareggio in nove gare giocate.

Le otto sconfitte ed i 22 gol subiti non possono che elevare le quote per un clamoroso quanto utopico successo, bancato a 33.00 sulla lavagna di planetwin365. L’unico precedente tra le due nazionali si è chiuso con l’affermazione per 2-1 dei padroni di casa. L’occasione per l’Islanda è troppo ghiotta: dopo aver sorpreso tutti agli Europei 2016, per la selezione nordica è arrivato il momento della consacrazione a nuova protagonista del calcio continentale.

Se per l’Islanda l’impresa è ad un passo, per la Croazia il disastro rischia di essere alle porte. I balcanici hanno incredibilmente impattato contro la Finlandia già eliminata nel match che poteva dare la conferma della vetta del gruppo. Un pari che è costato la panchina del ct Cacic, sostituito nello scontro diretto di questa sera da Zlatko Dalic, negli ultimi anni alla guida di team negli Emirati Arabi. I croati si trovano in seconda posizione a 17 punti, esattamente come la rivale odierna Ucraina. Sono due le lunghezze di ritardo dalla capolista islandese e se appare quanto mai difficile confidare in un suo passo falso, vista la caratura dell’avversario, per entrambe comanda un solo imperativo, pena l’esclusione dai Mondiali. Ai padroni di casa serve una vittoria per agguantare i play off, poiché in caso di pareggio, avrebbe la meglio la Croazia grazie alla migliore differenza reti.

A livello di scontri diretti leggera prevalenza dei balcanici con due vittorie a una così come due sono stati i pareggi. All’andata furono Modric e soci ad imporsi per 2-1 ma oggi sembra un quadro completamente aperto. Una posta talmente importante da rendere la gara assolutamente incerta a livello di pronostici: l’Ucraina viene offerta a 2.60 mentre gli ospiti sono dati vincenti a 2.65. Secondo noi la sfida potrebbe prevedere un sigillo da ambo le parti: il Gol è quotato a 1.77.