Qualificazioni Mondiali, obbligo di riscatto per gli Azzurri in Albania - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Mondiali, obbligo di riscatto per gli Azzurri in Albania

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Gli Azzurri chiudono in Albania il percorso delle qualificazioni in un’atmosfera cupa e delusa a seguito del pareggio con la Macedonia. Con gli spareggi ormai in tasca, l’obiettivo è vincere per tentare di restare al passo nel ranking Fifa

L’avventura mondiale della Nazionale italiana passa dallo stadio Loro-Borici di Scutari: alle 20.45 ci giochiamo un posto tra le teste di serie dei playoff, fino a pochi giorni un dato scontato ma che il pareggio con la Macedonia ha complicato terribilmente. La pessima figura rimediata a Torino contro Pandev e soci ha messo temporaneamente in crisi anche il nostro accesso agli spareggi ma la sconfitta della Bosnia ci ha dato quanto meno la certezza di esserne parte. La gara di venerdì ha lasciato tanto sgomento e delusione nell’ambiente azzurro che pertanto proverà stasera a rialzare la testa contro l’Albania. Dato che per gli accoppiamenti degli spareggi si farà riferimento al ranking FIFA per gli Azzurri è fondamentale vincere.

L’epilogo delle qualificazioni mondiali non è stato affatto roseo, dopo l’imbarcata con la Spagna che ci è costata la testa della classifica anche l’1-1 contro la Macedonia ha di fatto conclamato una crisi nello spogliatoio.

Proverà ad approfittarne la selezione balcanica guidata da Christian Panucci? Le Aquile vogliono chiudere la manifestazione onorando i proprio tifosi e provando a raggiungere il terzo posto del girone G: nelle ultime tre partite ha subito solamente 1 gol. All’andata si chiuse con il risultato di 2-0 a favore degli Azzurri, così come fu a nostro favore l’altro precedente del 2014.

Quel che risalta gli occhi è il ripetersi dell’Under 2.50, proposto in lavagna da planetwin365 a 1.58. D’altrocanto se pensiamo l’Italia ha segnato solamente due reti nelle ultime tre partite nonostante il superoffensivo modulo 4-2-4 e che l’Albania ha gonfiato la rete avversaria solo tre volte nelle ultime 4 gare interne, ci potremmo attendere questo esito anche nel match odierno.

Gli undici di Giampiero Ventura sono decisamente sostenuti dai pronostici: la quota sul segno 2 viene difatti offerta a 1.58. La terza vittoria casalinga dell’Albania è bancata a 6.50 mentre il pareggio è dato a 3.65.