Qualificazioni Mondiali, Portogallo-Turchia: si preannuncia gara ricca di emozioni (giovedì, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Mondiali, Portogallo-Turchia: si preannuncia gara ricca di emozioni (giovedì, ore 20.45)

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

Si avvicina la semifinale Playoff per le Qualificazioni Mondiali che decreterà il possibile avversario dell’Italia, sempre che gli Azzurri riescano a battere la Macedonia del Nord. Domani sera, alle ore 20.45, allo stadio do Dragão di Porto andrà in scena Portogallo-Turchia.

I lusitani hanno visto sfumare la qualificazione diretta alla prossima competizione mondiale a causa di un gol di Mitrovic all’ultimo minuto nella sfida decisiva con la Serbia. Ora gli uomini di Fernando Santos dovranno dare il massimo in due gare da dentro o fuori. I turchi hanno concluso una positiva fase a gironi alle spalle dell’Olanda: ricordiamo che la Turchia non partecipa ad un Mondiale dal 2002: in quell’occasione, riuscì a raggiungere un traguardo storico, ovvero il terzo posto.

I campioni d’Europa 2016 hanno vinto in casa per sei volte nelle ultime dieci partite (poi un pareggio e tre sconfitte). Anche per questo risultano nettamente favoriti per la sfida di domani: su Planetwin365, la vittoria del Portogallo pagherebbe 1,36 volte la posta; su Goldbet ed Eurobet 1,35. L’ultimo confronto ufficiale tra le due compagini risale al giugno del 2008: i lusitani vinsero per 2-0 un match valido per la fase a gironi dell’Europeo (gol di Pepe e Meireles). Che possano vincere con lo stesso risultato anche stavolta i padroni di casa? Su Planetwin365, il 2-0 del Portogallo pagherebbe 6,49 volte la posta; su Goldbet 5,80 e su WilliamHill 6.

La squadra di Kuntz, però, è particolarmente temibile: viene da quattro gare in cui non ha conosciuto sconfitta, ma anzi ha trionfato per tre volte. In trasferta, inoltre, ha vinto quattro volte su cinque nelle ultime gare (sebbene gli avversari non fossero dello stesso livello del Portogallo). Interessante considerare come nelle ultime sette partite giocate, la Turchia abbia fatto registrare per ben cinque volte gare in cui entrambe le squadre sono andate a segno (fondamentalmente, solo nelle due sfide contro Gibilterra non si è verificato ciò). Non è da escludere che neanche domani sera possano andare in rete entrambe: su Planetwin365, il segno “Goal” pagherebbe 2 volte la posta; su Goldbet ed Eurobet 1,95.

Se si guarda alle statistiche, non sarebbe neanche impensabile immaginare una gara ricca di gol. La squadra di Kuntz ha segnato ben 27 reti nelle 10 della fase a gironi (per ben 9 volte è venuto fuori il segno Over 2,5); quella di Fernando Santos ha segnato invece 17 gol in 8 partite nella fase a gironi (sei partite sono terminate con almeno tre gol segnati). Su Planetwin365, l’Over 2,5 per la sfida di domani pagherebbe 1,72 volte la posta; su Bwin 1,68 e Goldbet 1,70. Succulenta la quota dell’Over 1,5 al primo tempo, ovvero la possibilità che vengano segnate almeno due reti durante i primi 45 minuti: su Planetwin365 la troviamo a 2,48; su Goldbet e Bwin 2,45.