Qualificazioni Mondiali, sfida diretta tra Ecuador e Colombia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Mondiali, sfida diretta tra Ecuador e Colombia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nel continente sudamericano proseguono le gare per le qualificazioni a Russia 2018: l’Argentina, dopo l’importante successo sul Cile, affronta la già eliminata Bolivia. Ecuador e Colombia si contendono l’accesso diretto ai Mondiali

Il Sud America torna in campo per la quattordicesima giornata dei gironi di qualificazione ai Mondiali 2018. Le prime a calpestare il rettangolo verde di gioco – nello specifico l’Estadio Hernando Siles di La Paz – saranno Bolivia e Argentina alla ore 22 italiane. L’Albiceleste è riuscita a sconfiggere la bestia nera Cile con un rigore finalizzato da Leo Messi; al di là dei tre preziosi punti ottenuti, la squadra non ha particolarmente convinto. La situazione in classifica è invece decisamente migliorata con la conquista del terzo posto, complice anche la sconfitta dell’Ecuador. La nazionale allenata da Bauza punta al terzo successo di fila per consolidare ulteriormente la sua posizione, approfittando anche del confronto diretto tra Colombia ed Ecuador.

La Seleccion sarà ospite di una Bolivia ormai fuori dalle qualificazioni con soli 7 punti. I padroni di casa vengono dalla sconfitta maturata a Barranquilla contro i Cafeteros, giunta solo alla fine di una buona partita. La Verde, però, ha la difesa più battuta del girone con 32 reti e l’attacco più sterile, con sole 10 marcature. Un dato su cui il ct argentino deve puntare, anche se sarà minato da diverse assenze per infortunio e squalifica: Mas, Mercado, Higuain, Otamendi, Mascherano e Biglia.

Nonostente le premesse, probabilmente l’Argentina non avrà vita facile anche a La Paz ma dalla sua parte ha anche una tradizione molto favorevole: 7 vittorie negli 11 confronti più recenti, tutte a suon di gol. L’ultima affermazione della Bolivia risale al 2010 proprio per una sfida valida per le qualificazioni mondiali. fu storica per la Verde e umiliante per l’Albiceleste, dato che il risultato fu di 6-1. Gli ospiti sono favoriti nella lavagna di planetwin365 a 1.74; il segno X viene offerto a 3.60 mentre il successo della Bolivia è dato a 4.80.

Un’ora più tardi prenderà avvio l’interessante scontro diretto tra Ecuador e Colombia, rispettivamente quinta e quarta con un solo punto di differenza. Al momento la Tricolor occupa l’ultima posizione utile per accedere ai playoff, grazie alla migliore differenza reti rispetto al Cile, appaiato a quota 20. Ma l’intenzione del tecnico Gustavo Quinteros è di riuscire a qualificare la sua nazionale direttamente alla fase a gironi della coppa del Mondo. Per questo stasera è importante ottenere il massimo bottino tra le mura dell’Estadio Olimpico di Quito, situato ad un’altezza di quasi 3000 metri.

La nazionale ecuadoriana proviene da una sconfitta rimediata in casa del Paraguay per 2-1 mentre i Cafeteros si sono imposti di misura contro la Bolivia. L’ultima vittoria casalinga della Tricolor risale al 2012 mentre il precedente di andata a Barranquilla si concluse 3-1 a favore di James Rodriguez e soci. Quattro degli ultimi cinque confronti sono andati appannaggio della Colombia.

Il fattore campo potrebbe avere un peso decisivo sulle sorti del match: 2.12 la quota sul successo dei padroni di casa, un pareggio viene offerto a 3.20 mentre il successo degli ospiti vale 3.62 volte la posta giocata.

I MIEI CONSIGLI

Le sfide tra Argentina e Bolivia si sono sempre contraddistinte per un gran numero di reti: l’Over 2.5 viene bancato a 1.88

La Colombia non ha brillato contro la Bolivia, riducendosi al gol solo a fine partita: l’Ecuador potrebbe assicurarsi la vittoria (segno 1 a 2.12)

qual