Qualificazioni Mondiali, testa a testa tra Francia e Svezia nel girone A - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Mondiali, testa a testa tra Francia e Svezia nel girone A

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Ultima giornata della fase a gironi delle qualificazioni europee per Russia 2018. Francia e Svezia si giocano la vetta del gruppo e l’accesso diretto: i transalpini hanno un punto di vantaggio e una gara decisamente più a portata degli scandinavi

L’ultima pagina delle qualificazioni Mondiali si scriverà oggi con le ultime nove gare della fase a gironi. L’epilogo definitivo si avrà con la lista delle ultime quattro nazionali che parteciperanno a Russia 2018 dopo la disputa dei playoff, previsti nel prossimo novembre.

Partiamo dal gruppo A dove sono ormai definite le due squadre che affronteranno la fase successiva. Resta da stabilire chi tra Francia e Svezia avrà il pass diretto ai Mondiali e chi dovrà giocarsi il tutto per tutto nei playoff tra le migliori seconde. I transalpini sono finora favoriti a quota 20, con un punto di vantaggio rispetto agli scandinavi. Oltretutto gli undici di Didier Dechamps possono approfittare della partita sicuramente più a portata rispetto a quello della rivale. La Francia infatti riceve la Bielorussia, fanalino di coda del girone assieme al Lussemburgo con soli cinque punti. Un match senza alcuna aspettativa per gli ospiti mentre per i padroni di casa è di importanza fondamentale: con la vittoria dormirebbero sonni tranquilli fino al prossimo giugno senza fare i conti con il risultato dell’altro incontro.

I Blues sono apparsi in fase discendente dopo la sconfitta con la Svezia e con il pareggio clamoroso con il Lussemburgo ma non possono permettersi altre concessioni. Secondo la lavagna di planetwin365 non ci sarà questo rischio: il segno 1 è praticamente scontato vista la quota a 1,04, un successo della Bielorussia viene offerto addirittura a 42.00. Eppure l’ultimo confronto si è chiuso con un pareggio senza reti: la X viene bancata a 13.30. Viste le 19 reti subite dalla selezione di Kriushenko, l’Over2.5 è crollato a 1.25.

Più complesso l’esito del confronto della Svezia sul campo dell’Olanda. Gli scandinavi sono praticamente già certi di ottenere almeno il secondo posto avendo tre punti di distacco dagli Oranje e una migliore differenza reti che in ogni caso garantisce il ticket per i playoff. L’unico caso avverso è con la Svezia dovrebbe subire un’imbarcata di almeno sei reti di scarto, un’ipotesi quanto mai improbabile viste le prestazioni di questa fase. Un’ennesima delusione per i padroni di casa, già fuori agli Europei e ora anche nella massima competizione. Secondo noi però gli Oranje giocheranno una gara di orgoglio, provando a puntare a segnare il maggior numero possibile di marcature: puntiamo sul Gol (a 1.45) e sull’Over2.5 (a 1.50).
Match sicuramente aperto e combattuto nel quale gli undici di Advocaat sono favoriti a 1.85 anche in virtù del numero di affermazioni ottenute nei confronti diretti (3 a 1). Il pari, che si è avuto nel precedente confronto, è offerto a 3.80, poco superiore la posta sulla Svezia vincente a 3.89.