Qualificazioni Mondiali, tutte le gare del girone sudamericano - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Mondiali, tutte le gare del girone sudamericano

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Undicesima giornata per le qualificazioni della Conmebol per Russia 2018. Sfida in vetta tra Uruguay e Ecuador e in coda tra Venezuela e Bolivia. Il Paraguay vuole credere nello spareggio ma deve battere il Perù. Apre Colombia-Cile

L’appuntamento tra Brasile e Argentina è solo l’ultimo della fitta agenda di gare di qualificazioni del girone sudamericano che caratterizzano questo giovedì sera. Si parte alle 21.30 con Colombia – Cile: i Cafeteros sono attualmente terzi con 17 punti a pari merito con l’Ecuador, mentre la Roja è distante di una lunghezza in coabitazione con l’Argentina. La Colombia è stata fermata dall’Uruguay per 2-2 in casa mentre i cileni hanno sconfitto per 2-1 il Perù. Ciò che penalizza la nazionale allenata da Pizzi è lo scorso rendimento esterno con tre ko in quattro gare e 5 reti subite negli ultimi due incontri. Questo sarà il 39esimo confronto fra le due squadre con il bilancio a favore del Cile (15 successi contro i 10 della Colombia, con 13 pareggi) che si è aggiudicato anche il più recente in Copa America. Oggi il fattore campo spinge la Colombia come favorita a quota 1.84; il segno X viene offerto a 3.55 mentre il colpaccio esterno del Cile è dato a 4.25.

A mezzanotte arriva il momento di vedere in campo Uruguay e Ecuador. Una lotta tra le prime due del girone: la Celeste si trova alle spalle del capolista Brasile dopo il pareggio contro la Colombia, subito terzo l’Ecuador che non si è confermato in Bolivia (2-2) dopo la bella prestazione a danno del Cile. Viste le tante reti che hanno caratterizzato i precedenti incontri delle due nazionali nel girone di qualificazione, potrebbe rappresentare una gara da Over2.5: 1.94 è la proposta di planetwin365 per tre o più gol nell’incontro. La Celeste è superfavorita a quota 1.57 grazie anche alla presenza del goleador Cavani. Ben più alta la posta sulla vittoria dell’Ecuador, data a 6.20.

Due gli incontri che si terranno a mezzanotte e mezza. Il Paraguay ospita il Perù, galvanizzato dall’inattesa trasferta vittoriosa in Argentina. Un altro successo potrebbe tenere a galla il piccolo stato sudamericano, confidando anche nel fatto che la Blanquirroja ha quasi perso le speranze di giocarsi la qualificazione anche ai playoff. Il ko subito in Cile ha affossato quasi definitivamente le possibilità di aggiudicarsi il sesto posto. I pronostici sono a supporto dei padroni di casa, che vengono offerti vincenti a 1.81.

L’altra gara mette di fronte le due nazionali fanalino di coda, con le difese più colpite e gli attacchi più sterili. Venezuela e Bolivia hanno poco da chiedere a questa qualificazioni: la Bolivia è riuscita a frenare l’emorragia di sconfitte con un pareggi con l’Ecuador, ancora peggio la Vinotinto che non è riuscita neanche a conseguire i tre punti. In virtù del match casalingo però è proprio il Venezuela ad essere favorito per la prima vittoria, quotata a 1.60. Poche le speranze per la Bolivia di tornare da questa trasferta a bottino pieno (a 5.60) considerando che ha perso tutte e 5 le gare esterne.

conmbe