Qualificazioni Qatar 2022: la Svizzera può avvicinarsi all’Italia, Olanda per la vetta in solitaria - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Qatar 2022: la Svizzera può avvicinarsi all’Italia, Olanda per la vetta in solitaria

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Riprendono le Qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar, previsti nel 2022. Sebbene quattro top teams siano impegnate nella Nations League (Italia, Belgio, Francia e Spagna), non sono poche le gare in programma questa settimana. In particolar modo, una partita ci interessa molto da vicino. La Svizzera di Yakin dovrà vedersela con l’Irlanda del Nord, sabato alle ore 20,45. Una vittoria degli elvetici li porterebbe a sole tre lunghezze dagli Azzurri, i quali hanno anche una gara in più. Ecco perché è da tenere sott’occhio questo match.

Che gli svizzeri possano vincere in maniera convincente non è assolutamente impensabile: su Planetwin365, l’Handicap 1, vittoria con almeno due gol di scarto, pagherebbe 1,91 volte la posta; su Unibet 1,87 e su Eurobet 1,75. Non sorprenderebbe neanche che gli elvetici possano archiviare la pratica al primo tempo, o quanto meno partire in quarta: su Planetwin365, la Svizzera vincente al primo tempo è quotata a 1,77; su Bwin a 1,75 e su Unibet a 1,73.

Gara fondamentale anche per l’Olanda di van Gaal. Gli Oranje sono attualmente a quota 13 punti, proprio come la Norvegia: ogni punto è fondamentale, e questi potrebbero regalare il momentaneo primato. Venerdì alle ore 20,45 sarà la volta della Lettonia, da battere fuori casa. Inutile dire che gli ospiti siano nettamente favoriti e anche questi potrebbero già timbrare il cartellino durante i primi 45 minuti: su Planetwin365, l’Over 1,5 primo tempo vale la quota di 1,86; su WilliamHill a 1,85 e su Bet365 a 1,83.

Ben più impegnativa la trasferta della Norvegia, la quale dovrà vedersela con la Turchia allo stadio Ulker di Istanbul. I padroni di casa, sono favoriti: su Planetwin365, la vittoria della Turchia è data infatti a 2,15; su Eurobet a 2,05 e su Snai a 2,10.

Interessante anche capire dove potrà spingersi la Svezia, attualmente a quattro punti dalla Spagna capolista, ma con ben due gare da recuperare. Sabato alle ore 18 ci sarà da battere il Kosovo tra le mura amiche: all’andata la gara terminò con un netto 0-3 per gli scandinavi. Un Over 2,5 ora pagherebbe su 1,68 volte su Planetwin365; su Sisal 1,67 e su Snai 1,65.

Nel Girone I, invece, andrà in scena Andorra-Inghilterra, sabato alle ore 20,45. La squadra di Southgate è in testa alla classifica, con 16 punti (quattro in più dell’Albania) e vorrà sicuramente confermare il primato con una gara convincente. La squadra di casa ha racimolato solo tre punti finora, con 14 reti subite e 4 segnate.

Potrà allungare le distanze sulla seconda anche la Germania di Flick: attualmente, il primo posto è saldo con un +4 sull’Armenia. Ma per consolidare il primato ci sarà da battere venerdì tra le mura amiche la Romania. I tedeschi sono, come facile immaginare, strafavoriti. Non sarebbe difficile ipotizzare una gara ricca di gol, considerando la propensione della Germania ad andare in rete (17 sono i gol segnati in sole sei partite finora). Su Planetwin365, l’Over 3,5 pagherebbe 2,06 volte la posta; su Unibet 1,96 e su Sisal 1,97.