Quarti Champions League: il Bayern rischia a Lisbona
Logo Planetwin

Search

Quarti Champions League: il Bayern rischia a Lisbona

  • Share this:

Nell’inferno dell’Estadio da Luz la squadra di Guardiola parte dall’1-0 dell’andata. Senza Robben e Benatia, il tecnico si affida a Ribery. Rui Vitoria deve rinunciare al bomber Jonas e punta su Mitroglou

Ha tutta l’aria di una trappola, la trasferta che porta il Bayern Monaco a giocarsi la qualificazione alle semifinali di Champions League a Lisbona contro il Benfica, nell’inferno dell’Estadio da Luz. Anche perché i bavaresi partono da un vantaggio minimo, l’1-0 di una settimana fa all’Allianz. Il Benfica non può che crederci, tanto più che viene da 20 vittorie nelle ultime 22 partite.

La caccia alla quinta semifinale consecutiva per il Bayern Monaco è partita ieri senza Robben e Benatia, rimasti a casa per curare i rispettivi infortuni. Per Guardiola, prossimo all’addio, è una partita fondamentale: archiviato il quarto campionato consecutivo, gli restano da inseguire altri 2 trofei per centrare il triplete, suo obiettivo dichiarato nell’ultima stagione alla guida del Bayern. Certo, al momento del sorteggio dei quarti in pochi avrebbero scommesso che la sua squadra sarebbe andata a giocarsi la gara di ritorno partendo da un vantaggio tanto piccolo. “Vogliamo difendere bene, segnare un gol e passare il turno”, taglia corto Guardiola. Difesa ancora da inventare, con Kimmich accanto ad Alaba, da valutare le condizioni di Coman, alle prese con un problema alla coscia. Il Bayern non perde in trasferta da 11 partite. Le squadre si sono affrontate in tre doppi confronti, e non solo il Bayern ha sempre vinto, ma ha anche raggiunto la finale dopo aver superato i portoghesi in tutte e tre le occasioni.

Morale alto in casa Benfica, nonostante le pesanti assenze che priveranno Rui Vitoria degli infortunati Julio Cesar, Lisandro Lopez e dello squalificato Jonas. In più, anche il capitano Gaitan non è al meglio per un problema alla coscia e sul suo impiego da titolare si deciderà all’ultimo. I portoghesi hanno uno score impressionante, con 20 vittorie nelle ultime 22 partite, e puntano forte su Kostas Mitroglou, 14 gol nelle ultime 17 partite. “Abbiamo bisogno di una prestazione difensiva perfetta – ha detto Rui Vitoria – Non siamo riusciti a vincere là, ma tatticamente siamo stati bravi ed eravamo ben organizzati”. Il Benfica manca dalle semifinali di Champions dal 1990.

I bookies di planetwin365 dicono Bayern e pagano il 2 a 1,63 contro il 6,00 dell’1.

I miei consigli:
1. Una fra Benfica e Bayern non segna (1,86)
2. Lewandowski segna contro il Benfica (2,10)
3. Mitroglou segna contro il Bayern (3,95)

Immagine2