Quarti Champions League: PSG costretto a vincere a Manchester
Logo Planetwin

Search

Quarti Champions League: PSG costretto a vincere a Manchester

  • Share this:

Solo una vittoria con il City permetterebbe alla squadra di Blanc di passare in semifinale, mentre ai Citizens basta lo 0-0. Ancora tribuna per Verratti, Ibra ha da farsi perdonare gli errori dell’andata

E’ un Manchester City con un piede in semifinale, quello che questa sera all’Etihad scende in campo per affrontare il Paris Saint-Germain sapendo che per passare il turno nei quarti di finale di Champions League gli basterà non perdere contro i campioni di Francia. Un vantaggio frutto del 2-2 dell’andata al Parco dei Principi e che costringerà la squadra di Blanc a giocare per vincere, perché il pari favorirebbe i parigini solo dal 3-3 in poi.

Partita dal pronostico incerto. Anche se la gara di andata è stata a dir poco caotica, il City è indubbiamente in vantaggio grazie ai due gol esterni e alle squalifiche di David Luiz e Matuidi. In casa, però, la squadra inglese ha avuto un rendimento altalenante, sia in Premier League sia in Champions League, per esempio contro la Juventus, vittoriosa in rimonta per 2-1. Molto potrebbe dipendere dalla vena di Aguero da una parte e Ibrahimovic dall’altra: entrambi all’andata sono rimasti a secco di gol, ma è lo svedese quello che ha da farsi perdonare il maggior numero di occasioni clamorosamente sprecate, incluso il calcio di rigore parato da Hart. Il City, inoltre, ha sempre passato il turno dopo aver pareggiato la gara d’andata, e curiosamente sempre per 2-2. Per eliminare una delle favorite alla conquista del titolo, Manuel Pellegrini si affida a Kevin de Bruyne, rientrato da poco da un lungo infortunio, ma già decisivo a Parigi. Sempre fuori per infortunio Kompany e Sterling, non al meglio Yaya Touré, che dovrebbe comunque stringere i denti, al centro della difesa Mangala affiancherà Otamendi.

Tensione alta in casa PSG. Il pareggio dell’andata costringe la squadra di Blanc a vincere in Inghilterra per non dire addio a un sogno Champions che, dopo le belle prove contro il Chelsea negli ottavi, sembrava diventato improvvisamente realizzabile. La brutta notizia è che Marco Verratti, partito con la squadra nonostante non veda il campo da quasi 2 mesi per la pubalgia, ancora una volta non andrà oltre la tribuna. Un bel problema per Blanc, che a centrocampo deve già fare a meno dello squalificato Matuidi: al suo posto accanto a Rabiot e Thiago Motta ci sarà Stambouli. Un cambio anche in difesa, priva dello squalificato David Luiz, che sarà sostituito da Marquinhos, pronto a scalare al centro lasciando la fascia destra a Maxwell.

I bookies di planetwin365 lasciano le quote abbastanza alte ed equilibrate, con la vittoria del PSG pagata a 2,43 contro il 2,91 di quella del City.

I miei consigli:
1. L’under fra PSG e City (2,35)
2. Aguero segna contro il PSG (2,02)
3. Di Maria segna contro il City (3,25)

Immagine2