Quarti di finale ai Masters 1000 di Parigi: Nole vs Cilic, Berdych-Murray e Tsonga-Raonic - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Quarti di finale ai Masters 1000 di Parigi: Nole vs Cilic, Berdych-Murray e Tsonga-Raonic

  • Share this:

Il torneo 1000 di Bercy giunge ai quarti di finale: in campo il derby a stelle e strisce tra Sock e Isner, a seguire Cilic contro la sua bestia nera Djokovic. Berdych tenterà di accedere alle Finals londinesi contro l’oro olimpico scozzese

Mentre sta ancora giocando il derby statunitense tra Jack Sock e John Isner, attualmente al terzo set, proseguono nel pomeriggio gli altri match dei quarti di finale dei Masters 1000 di Parigi. Non prima delle 16.45 scenderà in campo il numero 1 del mondo Novak Djokovic, che dopo aver superato in rimonta Dimitrov, è pronto nel pomeriggio ad affrontare Marin Cilic. Già grazie a questo traguardo, il croato è riuscito a ottenere la qualificazione per le Finals di Londra. Ottimo il suo finale di stagione, con la vittoria del torneo di Basilea e le buone prestazioni riportate a Bercy. Ma oggi si scontra con la sua “bestia nera”: su 14 incontri Cilic non è riuscito a battere Nole nemmeno una volta. Per quanto il serbo abbia rallentato i ritmi rispetto all’andatura devastante delle ultime annate, sarà difficile per il croato contrastarlo dato che attualmente viene da una striscia vincente di 17 incontri. La lavagna di planetwin365 indica Djokovic favorito a quota 1.18 nel testa a testa, mentre il serbo viene offerto a 4.92. Nel preserata sarà il turno di Berdych contro Murray: il ceco ha battuto un Simon non al top della forma, mentre lo scozzese ha liquidato agevolmente Pouille agli ottavi. Berdych può ancora confidare nell’ultimo posto disponibile per le Finals, anche se deve vedersela soprattutto con Tsonga, dato che Thiem è uscito subito dalla manifestazione parigina. Per ottenerlo deve assolutamente vincere oggi contro l’oro olimpico: grande è quindi la motivazione al successo, ma forse potrebbe non bastare contro un Murray in cerca del primato nel ranking. Oltretutto analizzando i precedenti è proprio lo scozzese a guidare con 9 vittorie contro le 6 dell’avversario. Anche i pronostici supportano largamente Murray con la quota di 1.10 nel testa a testa.

A chiudere il programma saranno Tsonga e Raonic impegnati nel serale. I due si affrontano per la quinta volta e finora si sono aggiudicati due match ciascuno, con il canadese ad aver fatto suo il più recente incontro di Madrid. Il francese è l’ultimo beniamino di casa rimasto in gioco e viene da una prova superba contro Kei Nishikori, battuto al tie break. Il canadese ha sconfitto ieri l’uruguiano Cuevas solo al terzo set e finora non ha impressionato dal punto di vista del gioco; in quest’ultima parte di stagione ha alternato grandi esiti, come la finale persa a Wimbledon, a partecipazioni poco incisive. La sfida si preannuncia estremamente equilibrata ed aperta a qualsiasi risultato. I pronostici indicano leggermente favorito Raonic a quota 1.69, ma Tsonga ha dimostrato di sentirsi a suo agio davanti al pubblico di casa. Oltrettutto questo match rappresenta l’ultima possibilità di qualificarsi per Londra, considerato il difficile incontro di Berdych.

tennis