Planetwin365.news - Quarti Europa League: il Dortmund si gioca tutto a Anfield
Logo Planetwin

Search

Quarti Europa League: il Dortmund si gioca tutto a Anfield

  • Share this:

Dopo l’1-1 dell’andata, il Borussia deve vincere in casa del Liverpool dell’ex tecnico Klopp. L’Athletic cerca la rimonta in casa del Siviglia, a Shakhtar e Villarreal basta lo 0-0 contro Braga e Sparta

Può ancora succedere di tutto, nelle partite di ritorno dei quarti di finale di Europa League. La più attesa è quella di Anfield, dove andrà in scena il secondo atto della sfida fra il Borussia Dortmund e il Liverpool dell’amatissimo Klopp: si parte dall’1-1 dell’andata, risultato che costringe i tedeschi a vincere. Vittoria obbligata anche per l’Athletic, che dopo essersi fatto rimontare in casa dal Siviglia, deve andare a vincere in casa degli andalusi segnando almeno 2 gol, mentre basterebbe uno 0-0 a Villarreal e Shakhtar Donetsk per eliminare rispettivamente Sparta Praga e Sporting Braga.

LIVERPOOL-BORUSSIA DORTMUND:
Lacrime e brividi, parte seconda. I tifosi di Liverpool e BVB torneranno a cantare tutti insieme “You’ll never walk alone”, stavolta sugli spalti di Anfield nella gara che deciderà buona parte della stagione di entrambe le squadre. L’1-1 dell’andata favorisce i Reds, cui basta un pareggio senza gol – risultato piuttosto insolito per la squadra di Klopp – per centrare la semifinale. Anche i numeri depongono a favore del Liverpool, che in casa non perde da 15 partite contro una squadra tedesca. Il 4-1 rifilato allo Stoke nell’ultimo turno di campionato ha confermato il buon momento degli inglesi, nonostante le assenze importanti in attacco, ancora privo degli infortunati Sturridge e Benteke, che si aggiungono al capitano Henderson, che proprio nella gara d’andata si è procurato un brutto infortunio al ginocchio che probabilmente gli costerà gli Europei. In avanti verrà quinti confermato Origi, 3 gol in una settimana fra Coppa e Premier. I Reds sono l’unico club imbattuto dall’inizio della fase a gironi, con 4 vittorie e 7 pareggi. Tutti a disposizione nel BVB, che dovrebbe ritrovare anche Gündogan a centrocampo. Rispetto alla partita di Dortmund il tecnico Tuchel dovrebbe tornare alla difesa a 4, con Sokratis al centro e Piszczek sulla destra.
I bookies di planetwin365 lasciano le quote in equilibrio pagando a 2,86 la vittoria del Liverpool contro il 2,46 di quella del BVB.

SIVIGLIA-ATHLETIC:
Ci voleva la prospettiva di conquistare la terza Europa League consecutiva per sbloccare il Siviglia, unica squadra d’Europa a non aver mai vinto in trasferta fino a una settimana fa, quando ha espugnato in rimonta il San Mames sotto il diluvio di Bilbao. Così stasera al Sanchez Pizjuan serviranno almeno 2 gol senza subirne all’Athletic per togliere la semifinale ai campioni in carica: “Difficile, ma siamo pronti”. D’altra parte, il duello fra le 2 squadre – che si sfidano oggi per la 160a volta nella loro storia – è destinato a continuare in Liga, dove l’Athletic ha appena scavalcato gli andalusi al sesto posto. La speranza dei baschi si chiama ovviamente Aduriz, miglior marcatore dell’Europa League con 9 gol, anche perché il gioiellino Williams non sarà della partita a causa di un infortunio muscolare. Fuori anche Sabin Merino e Laporte, l’uomo in più potrebbe essere l’ex Atletico Raul Garcia. Nel Siviglia è squalificato Banega, così il tecnico Emery dovrebbe arretrare al suo posto Vitolo dietro all’unica punta Gameiro, preferito Llorente.
planetwin365 dice Siviglia e paga l’1 a 2,02 contro il 3,48 del 2.

SPARTA PRAGA-VILLARREAL:
Rischia non poco il Villarreal al Letnà di Praga, dove gli Amarillos devono difendere il 2-1 del Madrigal contro uno Sparta che in casa è imbattuto da 17 partite, mentre la squadra di Marcelino ha vinto solo una delle ultime 9 trasferte. Ipotecato o quasi il quarto posto in Liga, il Villarreal può concentrarsi sull’Europa: le speranze sono riposte tutte nell’uomo del destino Bakambu, che ha uno score di 9 gol nelle ultime 9 partite. Con 78 gol, il Villarreal è la squadra che ha segnato di più nella storia dell’Europa League. Allo Sparta basta segnare un gol per mandare la sfida ai supplementari, ma il tecnico Ščasný ha diverse assenze con cui fare i conti: come nella sfida d’andata, mancheranno gli infortunati Zahustel, Holek, Jiráček e Brabec, cui si aggiunge lo squalificato Costa.
planetwin365 dice Villarreal e paga il 2 a 1,94 contro il 4,10 dell’1.

SHAKHTAR DONETSK-SPORTING BRAGA:
Si gioca ancora a Leopoli per gli ormai cronici problemi di sicurezza, la sfida fra Shakhtar e Braga, con i portoghesi costretti all’impresa per prendersi la semifinale. Dopo l’1-2 casalingo dell’andata, la squadra di Fonseca è costretta a segnare almeno 2 gol senza subirne per eliminare uno Shakhtar apparso formazione e solida e possibile sorpresa per la conquista del titolo. A dare speranza allo Sporting è la rete di Eduardo, grande rimpianto per Mircea Lucescu: “Non ci voleva prendere quel gol, adesso la situazione è difficile”. Il Braga non attraversa un gran periodo, visto che non vince da 5 partite nel corso delle quali ha segnato un solo gol. Diversi gli indisponibili per Fonseca, che dovrà rinunciare agli infortunati Alan, Pedro Santos, Baiano e Rui Fonte. Sta meglio lo Shakhtar, vittorioso in tutti e 3 i precedenti con il Braga: oltre al lungodegente Azevedo, l’unico assente per Lucescu è lo squalificato Rakitskiy.
planetwin365 dice Shakhtar e paga l’1 a 1,71 contro il 5,15 del 2.

I miei consigli:
1. Una fra Sparta e Villarreal non segnerà (2,02)
2. Aduriz segna contro il Siviglia (2,38)
3. Taison segna contro il Braga (3,02)

Immagine2