Rio 2016, il Setterosa sogna la finale ma prima c’è la Russia (ore 17.20)
Logo Planetwin

Search

Rio 2016, il Setterosa sogna la finale ma prima c’è la Russia (ore 17.20)

  • Share this:

Le azzurre della pallanuoto tornano in semifinale dopo 12 anni: ad attenderle la Russia, che hanno già battuto nella prima fase. L’Italia è favorita ma dovrà tenere i piedi per terra, come ha spiegato il ct Conti

Una gara che vale la finale, quella che si preparano ad affrontare le azzurre del Setterosa. Il nostro Paese è l’unico a presentarsi con entrambe le squadre alle semifinali di pallanuoto, grazie al successo conquistato ieri dal sestetto di Sandro Campagna contro la Grecia. Oggi per le nostre ragazze è tempo di tornare in vasca ed affrontare alle 17.20 la Russia, dopo aver archiviato nei quarti la pratica Cina (12-7). Quattro gare finora disputate, vissute ognuna come una finale secondo quanto ripetuto dal ct Fabio Conti. Le nostre atlete non ha deluso, portando a casa l’en plein di quattro successi. E ora quella medaglia d’oro che manca dal 2004, sembra sempre più vicina perchè l’Italia ha già battuto 10-5 la squadra russa nella prima fase. Una missione a portata di mano, quindi, anche se le nostre avversarie sono risorte contro la Spagna che ben aveva fatto fino a quel momento. Servirà ancora un’altra prestazione cinica e dalla difesa solida come dimostrato sinora. Sognare è possibile, quindi, ma sempre rimanendo con i piedi a terra. “Noi dobbiamo azzerare tutto e preparare un’altra finale” afferma ancora Conti. Dall’altra parte del tabellone si giocheranno il posto in finale gli Stati Uniti – che hanno eliminato le beniamine di casa con un inequivocabile 13-3 – e l’Ungheria corsara sull’Australia ai rigori per 13-11.

Secondo le quote proposte da planetwin365 l’Italia è super favorita alla quota di 1.38, in virtù del recentissimo precedente a suo favore e per la continuità di rendimento nei Giochi. La Russia viene offerta a 4.30 mentre un pareggio che condurrebbe ai rigori viene offerto a 7.50.

 pallanuoto