Planetwin365.news - Rio 2016, per le azzurre della pallavolo subito un impegno ostico
Logo Planetwin

Search

Rio 2016, per le azzurre della pallavolo subito un impegno ostico

  • Share this:

Le azzurre guidate da Marco Bonitta chiudono la prima giornata di volley femminile, contro la Serbia, alle 03.35 di domenica 7 agosto.

 

L’Italvolley al femminile, ha chiuso le ultime 3 olimpiadi sempre in 5ª posizione, e l’obiettivo ovviamente sarebbe fare qualcosa di più, ma visto il livello delle avversarie, se si dovesse chiudere anche questa olimpiade al quinto posto, non sarebbe poi così un brutto risultato.

La Serbia parte decisamente favorita, anche se l’Italia ha dimostrato a più riprese di essere una squadra difficile da battere. Purtroppo per tutti i tifosi azzurri, non fa parte della spedizione Valentina Diouf. La nostra miglior giocatrice è stata lasciata a casa direttamente da coach Bonitta, che ha deciso di sostituirla con Alessia Gennari, schiacciatrice della Volley Bergamo.

La Serbia di coach Zoran Terzic ha come obiettivo primario il podio, insieme a Cina e Russia, con Brasile e USA che sono un gradino sopra tutte le altre. Dopo un avvio disastroso nel World Grand Prix, la Serbia ha chiuso con 5 vittorie in 6 match, tra cui anche la vittoria sul Brasile.

La situazione del girone B è ben diversa per le due squadre: mentre per la Serbia il passaggio del turno dovrebbe essere una formalità, per le azzurre è tutt’altro che scontato. Per centrare la qualificazione ai quarti di finale, dovranno chiudere il girone almeno in quarta posizione, anche se poi da regolamento dovranno affrontare la prima del girone A. Nonostante ciò, è opportuno ragionare partita dopo partita, cercando di dare il meglio ogni set.

L’unica sfida del 2016 tra le due selezioni è quella del 10 giungo al World Grand Prix, chiusa con il successo azzurro per 3 a 1, risultato che fa ben sperare, e che rende il 2.73 assegnato alla vittoria dell’Italia una quota molto interessante.

 

Le altre due sfide del gruppo B sono Cina-Olanda alle 16.35 e USA-Porto Rico alle 22.05 del 6 agosto. Favorite senza alcuna riserva Cina e USA. Sulla vittoria delle cinesi si può puntare sul 3 a 0 quotato 2.40.

 

Schermata 2016-08-05 alle 17.01.47