Rio 2016, tennis: Seppi missione impossibile contro Nadal. Scoglio cinese per Errani/Vinci - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Rio 2016, tennis: Seppi missione impossibile contro Nadal. Scoglio cinese per Errani/Vinci

  • Share this:

Andreas Seppi non ha avuto un sorteggio fortunato, ma proverà a dire la sua contro un Nadal non al top della forma. Fognini impegnato con il francese Paire mentre le ragazze del doppio affrontano le cinesi

Nel pomeriggio italiano si aprirà una nuova giornata di tennis alle Olimpiadi di Rio, con il secondo turno dei tornei di singolare e doppio. Dopo l’addio ai Giochi di Paolo Lorenzi, battuto per 2-0 dallo spagnolo Bautista Agut, oggi ci sarà spazio per Andreas Seppi e Fabio Fognini, che ieri nel doppio hanno sconfitto la coppia padrona di casa Bellucci-Sà. Il ligure si troverà di fronte il francese Benoit Paire: nonostante si tratti sempre del numero 16 del mondo, il transalpino sta vivendo un calo di prestazione. L’azzurro, che ci ha abituati a prestazioni “pazze” nella sua carriera, si è aggiudicato da poco un torneo ATP e potrebbe far sua la gara. Nella lavagna di planetwin365 risulta come favorito a quota 1.69 mentre Paire vincente viene offerto a 2.13. Chi si aggiudicherà la partita potrebbe trovare agli ottavi di finale Andy Murray. Molto più complessa la sfida capitata ad Andreas Seppi: giocherà a partire dalle 19 circa contro Rafa Nadal. Lo spagnolo, che conquistò l’oro olimpico nel 2008, non è al top della condizione ma per l’altoatesino si prefigura come una vera missione impossibile. Nadal è il numero 5 del ranking e insieme allo scozzese è il grande favorito per il successo finale, considerata l’eliminazione di Djokovic e le tante illustri assenze. Seppi viene quotato a 5.70, ma non sia mai che con una partita perfetta può sperare di tirare la sorte dalla sua parte.

In serata giocherà anche il doppio femminile con la coppia azzurra formata da Sara Errani e Roberta Vinci, ritrovatasi dopo un anno e mezzo. C’è grande speranza che le nostre ragazze possano giungere al podio: le sorelle Williams sono state eliminate per la prima volta ai Giochi dalle ceche, che però probabilmente saranno in difficoltà dopo l’infortunio della Safarova. Le azzurre affronteranno le cinesi Xu Yifan e Saisai Zheng in un impegno che sembra agevolmente alla portata: 1.50 è la quota offerta per la vittoria di Errani e Vinci, contro quella a 2.42 delle asiatiche. Sarita è riuscita anche a ottenere il pass per gli ottavi nel singolare, configgendo la ceca Strycova: il prossimo ostacolo sarà Daria Kasatkina.

tennis