Riparte il 2017 del tennis: a Doha si rivedono i migliori due del mondo - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Riparte il 2017 del tennis: a Doha si rivedono i migliori due del mondo

  • Share this:

Il nuovo anno si apre con tre tornei ATP250: particolare attenzione merita quello di Doha, al quale partecipano Murray e Djokovic. Per l’Italia in campo per il primo turno Paolo Lorenzi e Alessandro Giannessi, che affronta il temibile Berdych

Come da tradizione, l’inizio dell’anno si colora con i primi tre tornei ATP250, quelli di Brisbane, Chennai e Doha. Soprattutto la kermesse in Qatar si rivela particolarmente interessante perchè vede la presenza dei migliori due tennisti del mondo. Il numero 1 del ranking Andy Murray deve subito riscattare l’uscita inaspettata da Abu Dhabi per mano di Goffin; Novak Djokovic ha deciso di focalizzarsi su questo master e sugli Australian Open di fine mese, per catalizzare le energie dato il considerevole calo fisico avuto nella seconda parte del 2017. Il serbo è collocato nella parte bassa del tabellone e non ha un cammino particolarmente complicato. Oggi affronterà una sfida inedita nel primo turno con il tedesco Struff (la cui vittoria è data alla quota di 9.00) a seguire Mayer o Zeballos. Il re del ranking incontra per la decima volta il francese Chardy, con un netto predominio dello scozzese per 9-1 (unica vittoria del transalpino nel 2012 a Cincinnati); nel secondo turno incontrerà Melzer o Mathieu.

Nelle altre sfide di questa prima fase, il suo giustiziere David Goffin gioca con Haase: il belga si è imposto nell’unico confronto diretto a Miami nel 2013. Anche oggi è spiccatamente il favorito a quota 1.15. Molto più equilibrata la sfida inedita tra Pospisil e Verdasco (quota a 1.80 per l’iberico mentre il successo del canadese è dato a 1.94). Molto interessante anche l’incontro tra il veterano Radek Stepanek e Marcos Baghdatis con il cipriota favorito sul ceco (posta a 1.60). Ma c’è anche anche l’Italia in questo primo master: Paolo Lorenzi si baterà per la quinta volta contro Almagro, contro il quale finora ha sempre perso: anche oggi non è considerato favorito sulla lavagna di planetwin365 con la quota a 2.03.

Sfortunato nel sorteggio anche il giovane Alessandro Giannessi, che è riuscito ad accedere al tabellone principale superando senza troppi batemi il bosniaco Mirza Basic. Il tennista di La Spezia oggi dovrà affrontare uno scoglio davvero difficile: la testa di serie numero 3 del torneo, Tomas Berdych.

tennis