Roland Garros 2023: chi trionferà tra le donne? Iga Swatek grande favorita - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Roland Garros 2023: chi trionferà tra le donne? Iga Swatek grande favorita

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Yuri Turkov/Shutterstock

Si entra sempre di più nel vivo del Roland Garros 2023. Il torneo femminile è giunto in semifinale e si può fare il punto della situazione per capire effettivamente quali possano essere le tenniste favorite alla vittoria del torneo. Come qualcuno ha già potuto ipotizzare, è Iga Swiatek ad essere la tennista da battere. La numero uno al mondo ha voglia di riscatto dopo il ritiro dagli Internazionali d’Italia e dopo aver perso la finale di Madrid contro Sabalenka a maggio. La polacca è a caccia del suo terzo Roland Garros e qualora non subentrino dei problemi fisici, sembra essere la vera indiziata a festeggiare in Francia.

Finora i pronostici sono stati totalmente rispettati: basti pensare che Swiatek non ha perso neanche un set finora e che dai 64esimi sia riuscita ad imporsi con estrema facilità contro tutte le avversarie. Questa sera si ritroverà difronte la brasiliana Haddad Maia in semifinale e non dovrebbe esserci storia: il successo di Swiatek pagherebbe 1,05 volte la posta su Planetwin365; come Sisal, mentre su Betfair 1,03. Prevedendo un’altra affermazione schiacciante della polacca, si potrebbe anche puntare sull’Under 17,5 Giochi: su Planetwin365 a 1,88; su Sisal 1,85 e su Lottomatica 1,90. Al netto di ciò, come anticipato, Swiatek è la vera favorita al trionfo finale nella competizione: su Planetwin365, la sua terza affermazione pagherebbe 1,35 volte la posta; come Eurobet, mentre su Betfair 1,33.

C’è probabilmente solo una tennista che potrebbe tenerle testa, ovvero Aryna Sabalenka. La bielorussa, numero 2 del ranking, è riuscita già ad avere la meglio sull’avversaria polacca in occasione della finale WTA di Madrid. La 25enne di Minks proverà a centrare l’impresa dopo aver ottenuto il suo primo Slam (in Australia): al Roland Garros non era mai andata oltre il terzo turno e la semifinale di stasera contro Muchova assume un sapore ancora più dolce. La vittoria di Sabalenka e il raggiungimento della finale pagherebbe 1,30 volte la posta su Planetwin365; come Bet365 ed Eurobet.

La possibilità che, invece, la numero due al mondo possa bissare il successo di Madrid e trionfare in finale in Francia pagherebbe su Planetwin365 3,25 volte la posta; come Eurobet e Betflag. Se si guarda alle possibili vincenti, va detto che un’impresa di Karolina Muchova sarebbe davvero sorprendente: la ceca dovrebbe battere prima Sabalenka e poi, verosimilmente, Swiatek in finale. Un’impresa di questo tipo pagherebbe su Planetwin365 16 volte la posta; come Eurobet, mentre su Betflag è a 17.