Roland Garros, parte il secondo turno: per Bolelli il granitico Thiem - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Roland Garros, parte il secondo turno: per Bolelli il granitico Thiem

  • Share this:

Nole e Rafa non dovrebbero trovare difficoltà contro Sousa e Haase. Il tennista bolognese affronta il fresco vincitore degli Internazionali, mentre Stefano Napolitano sfiderà l’argentino Schwartzmann

Secondo turno per il Roland Garros a partire dalle partite in programma alle ore 11. La nostra truppa italiana del tabellone maschile scenderà sulla terra rossa parigina equamente divisa tra oggi e domani. Impegno davvero difficile per Simone Bolelli, impegnato contro il fresco vincitore degli Internazionali Dominic Thiem. I due tennisti si incontrano per la seconda volta ed il primo match giocato proprio a Roma nel 2015 andò a favore dell’austriaco. Uno scoglio che sembra davvero insormontabile per il bolognese, giunto a questa fase dopo aver eliminato Nicholas Mahut. Le quote di planetwin365 parlano chiaro: la vittoria del numero 7 del ranking è data a 1.03.

Stefano Napolitano incontra per la prima volta Diego Schwartzman, dopo aver sorprendentemente estromesso dal torneo Mischa Zverev. Nonostante l’argentino sia favorito a 1.16, l’entusiasmo del biellese dopo l’ottima prestazione contro il tedesco potrebbe rendere il match più combattuto di quello che si pensi (quota a 5.05).

In apertua di giornata Borna Coric affronterà per la prima volta Steve Johnson, che ha dimostrato contro il giapponese Sugita – battuto in cinque set – di non amare particolarmente questa superficie. Il giovane croato, che sta vivendo una stagione comunque positiva, parte con i favori del pronostico con la vittoria offerta a 1.48 grazie anche alla convincente prestazione sul francese Bourgue.

Tutto facile, fin troppo sulla carta, per Novak Djokovic contro Joao Sousa già battuto nelle tre precedenti occasioni: la vittoria del numero 59 del mondo ha la quota monstre di 15.00. Ancora più alta la posta (a 17.00) sul successo dell’olandese Robin Haase, prossimo avversario di Rafa Nadal nell’incontro del pomeriggio. Il 30enne di The Hague è sempre uscito sconfitto nei due match giocati contro il mancino di Manacor.

Interessante anche il secondo confronto tra Horacio Zeballos, in gran forma come dimostrano i risultati ottenuti a Barcellona e Monaco di Baviera, e Ivo Karlovic. L’argentino ha esordito a Parigi battendo il francese Mannarino in tre set. Il croato ha sconfitto il giovane greco Tsitsipas pur avendo qualche patema di troppo soprattutto nei due set finiti al tie-break. Karlovic si è imposto pochi mesi fa a Melbourne nell’unico, combattutissimo precedente ma la terra rossa dovrebbe favorire Zeballos. I pronostici tendono a dargli fiducia con la quota vincente a 1.64.