Roma obbligata al riscatto nella difficile trasferta di Marassi con la Samp - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Roma obbligata al riscatto nella difficile trasferta di Marassi con la Samp

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Ai giallorossi i tre punti mancano dal 16 dicembre, chiamati ad una scossa per non rischiare di essere fuori dalla zona Champions. Ma la Sampdoria vuole tenere a distanza il Milan per l’ultimo posto utile per l’Europa League

L’allerta meteo fece rinviare l’incontro della terza giornata di campionato tra Sampdoria e Roma ma il quadro di allora è molto differente da quello che si presenterà questa sera a Marassi (ore 20.45). Ricordiamo che le due compagini si ritroveranno avversarie anche domenica sera per la gara di ritorno. Entrambe vivono una fase di appannamento, forse più eclatante è quella dei giallorossi che sono a digiuno di vittorie da oltre un mese. Decisamente un periodo troppo lungo per chi ha obiettivi importanti come un posto in Champions League. Pur restando la seconda migliore difesa della Serie A insieme alla Juventus, la squadra appare lenta da un punto di vista atletico: non riesce a reggere la concentrazione per tutti i 90 minuti di gioco come ha dimostrato anche l’incontro a San Siro con l’Inter.

Non a caso gli undici di Di Francesco hanno subito la maggior parte dei gol negli ultimi 30 minuti di gioco (8 sui 15 totali). A distrarre ulteriormente un ambiente poco sereno ci sono anche le insistenti voci di mercato che vedono Edin Dzeko pronto alla partenza alla volta di Londra, sponda Chelsea.

Ma anche la Samp prova a scrollarsi di dosso un periodo poco roseo: devono confermarsi dopo la vittoria con la Fiorentina che ha riportato il sorriso tra i blucerchiati. Tante le sconfitte maturate in questo periodo, ben cinque su 8 partite. Nel match di oggi ha comunque la possibilità di portarsi a + 5 dal Milan, la rivale diretta per prendere l’ultimo posto utile per l’Europa League. Le motivazioni sono molte da una parte e dall’altra, la chiave di volte sarà probabilmente alla fine la lucidità per tutta la durata della gara. Su planetwin365 la Roma parte favorita a 2.09, con l’attacco ancora affidato al giocatore bosniaco che resta il più quotato per una rete (1.75).

La vittoria doriana è bancata a 3.60 mentre il pari, esito assente da oltre tre anni, viene offerto a 3.45.