Planetwin365.news - Roma – Qarabag: obiettivo ottavi di Champions League
Logo Planetwin

Search

Roma – Qarabag: obiettivo ottavi di Champions League

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Una vittoria per archiviare positivamente la pratica qualificazione. E’ questo l’imperativo della Roma, che questa sera contro il Qarabag vole festeggiare il passaggio agli ottavi di finale di Champions League.

La Roma sfida gli azeri del Qarabağ nell’ultima giornata del gruppo C, con la possibilità di ottenere la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. La situazione in classifica, nel girone C di Champions League è la seguente: Chelsea 10, Atletico Madrid 6, Qarabag 2. Agli uomini di Di Francesco, attualmente secondi nel girone C, basta un successo all’Olimpico contro il club azero (già certo dell’ultimo posto) per volare gli ottavi a discapito dell’Atletico Madrid, con la possibilità di raggiungere il primo posto in caso di sconfitta del Chelsea. Se non dovessero arrivare tre punti, i giallorossi dovrebbero sperare che il Chelsea (già qualificato) blocchi l’Atletico Madrid a Stamford Bridge.

Nell’ultimo turno di campionato in cui è scesa in campo con un giorno di anticipo, venerdì, la Roma ha avuto la fortuna di giocare quasi tutta la partita in undici contro dieci. Ha battuto la Spal in modo agevole e inoltre Fazio, Nainggolan, De Rossi e Perotti non hanno giocato e arriveranno a questa partita ancora più riposati dei compagni.

Il Qarabağ pur essendo ormai fuori dai giochi anche per il terzo posto non regalerà nulla, anche perché ogni partita di Champions League mette in palio consistenti premi in denaro per le vittorie e i pareggi anche nella fase a gironi. La squadra azera in Europa ha un rendimento ben differente tra le partite che gioca in casa e in trasferta, dove nelle fasi a gironi di Europa League e Champions League ha ottenuto due vittorie, due pareggi e ben sette sconfitte.

Tornano a disposizione Perotti e Nainggolan, tenuti a riposo contro la Spal. In difesa giocherà di nuovo Florenzi a destra, vista la squalifica di Bruno Peres. A centrocampo, ci sarà il rientro di De Rossi (in campionato era squalificato). In avanti spazio a Dzeko, Perotti ed El Shaarawy. Schick dovrebbe trovare spazio nel corso della partita.

Queste le probabili formazioni: Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. Qarabag (4-2-3-1): Sehic; Medvedev, Dashdemirov, Rzezniczak, Agolli; Richard Almeida, Garayev; Elyounoussi, Míchel, Madatov; Ndlovu.

Pronostico favorevole alla formazioni di Di Francesco, queste le quote di planetwin365: segno 1 a 1.09, pareggio 10.00, segno 2 a 30.00. Crediamo possa essere una passerella per i giallorrossi e proviamo a giocarci una vittoria rotonda: 4-0 quotata a 9,34.