Planetwin365.news - Russia, nel doppio posticipo della 1a giornata il derby di Mosca tra Dynamo e Spartak
Logo Planetwin

Search

Russia, nel doppio posticipo della 1a giornata il derby di Mosca tra Dynamo e Spartak

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo aver conquistato il primo trofeo stagionale con la Supercoppa, lo Spartak Mosca prova ad iniziare col piede giusto anche il campionato nel derby contro la Dynamo. L’altra moscovita, la Lokomotiv, ospita l’Arsenal Tula

La stagione calcistica in Russia è già iniziata con l’assegnazione della Supercoppa nazionale, vinta dallo Spartak Mosca, e la prima giornata della Russian Premier League che si concluderà proprio stasera. Il programma prevede un doppio posticipo il cui calcio d’inizio è fissato per le 18.30. Partiamo dal gustoso derby moscovita tra la Dynamo e lo Spartak allenato da Massimo Carrera. I padroni di casa sono tornati nella massima serie dopo un solo anno di purgatorio nella Football National League. La retrocessione del club era stato un evento inatteso e doloroso per la società e per la tifoseria e ora i biancazzurri vogliono lasciarsi alle spalle questo periodo difficile ripartendo con slancio.

Di certo i sorteggi non le hanno riservato un’avversaria abbordabile. Come detto la squadra ospite ha iniziato la stagione sotto i migliori auspici con il primo trofeo dell’anno a danno dell’altra squadra della capitale, la Lokomotiv. Inoltre anche guardando ai confronti diretti, la Dynamo non riesce ad imporsi da cinque anni, che diventano nove se consideriamo il campo a favore. Lo Spartak vince da sette occasioni consecutive con una predominanza di risultati con più di tre reti segnate (5 su 7). Un’ipotesi che oggi viene offerta da planetwin365 a 1.87. Gli undici di mister Carrera potrebbero accusare un po’ di stanchezza dalla dispendiosa gara di quattro giorni fa in Coppa ma i pronostici nutrono pochi dubbi sul fatto che esca vincitrice dall’Arena Chimki (segno 2 dato a 1.90). Il pareggio, che manca dal 2012, viene offerto a 3.40.

Stesso orario per l’altra sfida che si svolge a Mosca, quella tra la Lokomotiv e l’Arsenal Tula. I “ferrovieri” sono detentori della Coppa nazionale ma hanno visto sfuggire la Supercoppa, perdendo 2-1 ai tempi supplementari. Gli ospiti sono riusciti a rimanere in Premier per il rotto della cuffia, grazie al doppio spareggio retrocessione vinto contro lo Yenisey. La società ha deciso pertanto di cambiare la guida tecnica con l’arrivo di mister Bozovic che dovrà confrontarsi con l’aridità offensiva della sua squadra (il Gol viene pagato 2.33 volte la posta giocata).

I giallorossi non sono riusciti a mettersi in mostra nelle due amichevoli preparatorie, perdendo sia con il Wolfsberg che con l’Austria Vienna. Anche oggi sembra destinata ad uscire sconfitta dall’esordio stagionale, almeno secondo quanto mostrano le quote di planetwin365: il colpaccio esterno viene offerto a 7.97.