Planetwin365.news - Sarà ancora Marc Marquez a dominare la nuova stagione di MotoGP?
Logo Planetwin

Search

Sarà ancora Marc Marquez a dominare la nuova stagione di MotoGP?

  • Share this:

Con le prime prove libere di giovedì partirà l’edizione 2017 del Motomondiale. Il primo Gran Premio si correrà in Qatar, a Losail: per la corsa al titolo duello spagnolo tra Marquez e Vinales, con Valentino Rossi a fare da terzo incomodo

Poco più di 48 ore all’inizio del Motomondiale: sarà il circuito di Losail, in Qatar, ad inaugurare la nuova stagione della MotoGP con la consueta gara in notturna. Diciotto gli appuntamenti in calendario con i Gran Premi – gli stessi della scorsa stagione – che fino al 12 novembre animeranno i weekend degli appassionati delle due ruote. Dodici si disputeranno in Europa – il 4 giugno quello del Mugello e il 10 settembre quello di San Marino – tre in Asia, uno in Australia, un altro in Argentina e uno negli Stati Uniti. Per la gara d’esordio i riflettori si accenderanno già da giovedì con le prime prove libere dell’anno per poi giungere all’effettiva gara di domenica.

Ci si attendono tanti protagonisti per questa nuova stagione ma la grande caccia sarà rivolta al campione in carica Marc Marquez. Il pilota Honda, dominatore delle ultime stagioni motoristiche, sembra essere decisamente in testa ai gradimenti dei bookmakers. planetwin365 quota la vittoria finale del numero 93 a 2.75 ma lo spagnolo dovrà guardarsi attentamente alle spalle. Nel podio virtuale della MotoGP sarà tallonato dal connazionale Maverick Vinales, in sella alla Yamaha da questa stagione: ravvicinatissima la sua quota a 3.25. Nei test pre-stagionali i due spagnoli hanno costantemente mostrato di essere una spanna avanti agli avversari a livelli di tempi.

Ma se i primi due gradini richiamano la bandiera spagnola, al terzo posto tra i candidati al titolo c’è sempre il nostro Valentino Rossi (a 4.00). Nonostante abbia riscontrato più difficoltà rispetto al compagno di scuderia Vinales, il Dottore rappresenta a 38 anni ancora l’outsider che può sparigliare le carte in tavola, grazie al suo innato talento e alla grande esperienza in pista. Più distanziato Jorge Lorenzo, alle prese con la nuova esperienza con la Ducati, offerto vincente a 6.00.

moto