Segunda Division, sogno promozione nella prima semifinale Huesca-Getafe
Logo Planetwin

Search

Segunda Division, sogno promozione nella prima semifinale Huesca-Getafe

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Anche in Segunda Division i playoff promozione sono giunti ad una fase cruciale: questa sera (ore 21.00) si giocherà la prima semifinale di andata tra Huesca e Getafe. Una sfida difficile da pronosticare ad inizio stagione, dato che il club aragonese non aveva mai raggiunto la possibilità di giocarsi la massima serie spagnola. Grazie ad un costante ruolino di marcia in stagione è riuscita ad approdare al sesto posto, il migliore mai raggiunto nella seconda lega spagnola.

Il Getafe invece ha mancato di un soffio la qualificazione diretta perdendo il secondo posto per sole due lunghezze a favore del Girona. Gli Azulones hanno voglia di risalire al più presto nell’Olimpo del calcio spagnolo, dopo un anno di purgatorio. Una rosa sicuramente di livello e ben abituata a sognare in grande. Avendo il campo a favore per la gara di ritorno, dovranno cercare di salvare quanto più possibile il risultato. Nei due confronti stagionali le semifinaliste non sono mai andate oltre il pareggio, entrambi con il risultato di meno di tre reti. L’Under2.5 è offerto oggi a 1.52.

Ma l’Huesca in casa rappresenta un osso duro: non perde dallo scorso 4 febbraio e di fronte ai propri tifosi ha segnato una media di 1.6 gol a partita. Decisamente meno brillante il rendimento esterno del Getafe, che nelle ultime tre trasferte ha riportato due sconfitte e un pareggio, subendo circa la stessa media di reti (30 marcature avversarie). Sfida molto aperta secondo le quote proposte da planetwin365: per il fattore campo l’Huesca appare leggermente favorito a 2.55; il terzo pareggio consecutivo viene offerto a 2.95, poco superiore la posta sulla vittoria degli ospiti a 3.00.