Semifinali Champions League: Hart insuperabile, City-Real senza gol
Logo Planetwin

Search

Semifinali Champions League: Hart insuperabile, City-Real senza gol

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

A Manchester finisce 0-0 la gara d’andata: Madrid sfortunato, inglesi salvati dalla traversa e dal loro portiere. La qualificazione si deciderà tra una settimana al Bernabeu

In mancanza di Cristiano Ronaldo infortunato, le luci dell’Etihad sono tutte per Joe Hart: se il Manchester City tra una settimana potrà andarsi a giocare la qualificazione nella semifinale di ritorno di Champions League, deve dire grazie al suo portiere, che inchioda il risultato sullo 0-0 e rimanda tutto al Bernabeu. Al Real Madrid restano i rimpianti per le occasioni e la traversa colpita.

Un risultato che, nonostante l’assenza di Cristiano Ronaldo per problemi muscolari, va più stretto ai Galacticos di Zidane che non agli inglesi dell’ex Manuel Pellegrini, salvati dalla parate di Hart e dalla traversa in occasione del colpo di testa di Jesé. Il Real fa valere la sua esperienza e il suo tasso tecnico contro un’avversaria all’esordio in una semifinale di Champions League. Il primo tempo scorre via soporifero nella tana dei Citizens, le emozioni arrivano davvero con il contagocce. Kompany è bravo in una chiusura su Benzema, dalla parte opposta un retropassaggio di Marcelo crea qualche apprensione a Navas. L’unico vero tiro verso la porta è quella di Benzema, ma il pallone termina altissimo e per Hart non ci sono problemi. Pellegrini perde a cinque minuti dall’intervallo David Silva, vittima di un infortunio: al posto dello spagnolo entra l’attaccante nigeriano Iheanacho, segnalato in gran forma. A inizio ripresa cambio anche per Zidane, che si presenta con Jesé al posto di Benzema.

Nel secondo tempo la partita si apre un po’ e dopo pochi secondi Agüero può calciare dal limite: il sinistro del Kun, però, è abbondantemente impreciso. Con il passare dei minuti i Galacticos prendono il sopravvento. Sergio Ramos, di testa, non riesce ad angolare il pallone e l’intervento di Hart non è difficile; poi Jesé, con un lampo, colpisce di testa la traversa sul cross di Carvajal. Il Real Madrid insiste e si fa notare anche il temutissimo Bale, che con un tiro a giro manda di poco a lato. Pellegrini prova ad aumentare il peso dell’attacco e getta nella mischia Sterling al posto di Navas. Ma l’uomo della Provvidenza per gli inglesi è Hart, che prima si salva di puro istinto di piede su Casemiro, poi si oppone anche a Pepe con il corpo. Entra anche Isco, ma lo 0-0 non si schioda malgrado una punizione insidiosa di De Bruyne nel recupero, che Navas smanaccia sopra la traversa. Il futuro di Manchester City e Real Madrid si scriverà al Bernabeu.