Semifinali Champions League: trappola Atletico per il Bayern
Logo Planetwin

Search

Semifinali Champions League: trappola Atletico per il Bayern

  • Share this:

I tedeschi rischiano al Calderon contro i Colchoneros in gran forma. Guardiola: “Solo con il triplete il mio lavoro sarebbe completo”. Simeone senza il capitano Godin: “Pensiamo solo a vincere”

E’ una di quelle notti ad alto rischio per il Bayern Monaco, atteso questa sera al Calderon dalla semifinale d’andata di Champions League contro l’Atletico, probabilmente la squadra più in forma d’Europa al momento. Una notte che sembra un trappola, perché Simeone ha già eliminato il Barcellona campione in carica e a questo punto può veramente battere chiunque. Incluso un Bayern vincente ma non devastante, comunque in piena corsa per centrare l’obiettivo dichiarato di Pep Guardiola, quel triplete che solo darebbe completezza al suo lavoro in Baviera.

Il Bayern, che nei quarti ha eliminato il Benfica, è imbattuto da 11 gare, con 9 vittorie e 2 pareggi. Anche l’Atletico non se la passa male, visto che solo nell’ultimo mese ha recuperato 9 punti in campionato al Barcellona, che ha anche sbattuto fuori dalla Champions nei quarti. Come se non bastasse, la rocciosa difesa di Simeone non prende gol da 422 minuti. Bayern e Atletico si ritrovano a 42 anni dalla finale del 1974, vinta dai bavaresi alla ripetizione per 4-0, grazie alle doppiette di Hoeness e Müller. Mentre la squadra di Diego Simeone è alla seconda semifinale in tre anni, il Bayern vi partecipa per la quinta stagione consecutiva. L’Atletico è alla quinta semifinale di Coppa dei Campioni, con un bilancio di due successi e due eliminazioni. Due anni fa ha passato il turno grazie a un 3-1 complessivo sul Chelsea. La squadra di Diego Simeone non ha mai perso in casa in semifinale, collezionando tre vittorie e un pareggio. In Spagna, il Bayern ha perso la semifinale di andata delle ultime due edizioni: 1-0 contro il Real Madrid nel 2013/14 (0-5 complessivo) e 3-0 contro il Barcellona l’anno scorso (3-5 complessivo). La squadra di Guardiola ha vinto solo 2 delle ultime 9 trasferte di Champions League, perdendone 4.

Unico assente per Simeone è il capitano Godin, infortunato, che al centro della difesa sarà sostituito da Savic. Per il resto confermato l’undici che ha rimesso in discussione la stagione del Barcellona nelle ultime 3 settimane, con Fernando Torres accanto a Griezmann in attacco. Nel Bayern il dubbio di Guardiola è Boateng: il centrale è rientrato da un lungo infortunio, ma questa sarebbe la prima da titolare: “Vedremo all’ultimo”, non si è sbilanciato il tecnico.

I bookies di planetwin365 dicono Bayern e pagano il 2 a 2,45 contro il 3,13 dell’1.

I miei consigli:
1. Il pareggio fra Bayern e Atletico (3,10)
2. L’under fra Bayern e Atletico (1,56)
3. Griezmann segna contro il Bayern (2,78)

Immagine2

I