Planetwin365.news - Semifinali Coupe de la Ligue: il Lille ospita il Bordeaux
Logo Planetwin

Search

Semifinali Coupe de la Ligue: il Lille ospita il Bordeaux

  • Share this:

In crisi di risultati la formazione di Antonetti cerca la finale al Pierre Mauroy ma i girondini vanno forte nell’ultimo periodo: domani PSG-Tolosa

La Coupe de la Ligue francese ha già quasi raggiunto il suo culmine. Tra stasera e domani si disputeranno infatti le due semifinali, LilleBordeaux e PSGTolosa, ultimi capitoli della competizione prima della finale che si giocherà il prossimo 23 aprile allo Stade de France. Stasera al Pierre Maroy il primo atto della contesa con la sfida tra lillois e girondini. La formazione di Antonetti viene dalla destabilizzante sconfitta casalinga con il Troyes, fanalino di coda in campionato, che ha gettato nello sconforto l’intero ambiente dal momento che il Lille si trova oggi ad appena 3 punti dalla zona retrocessione. Per lasciarsi alle spalle questa brutta caduta i molossi hanno bisogno di una vittoria. Anche per questo stasera Antonetti dovrebbe affidarsi alla formazione tipo non risparmiando minuti ai titolari. Tallo, deludente in attacco con il Troyes, dovrebbe lasciare spazio a Benzia mentre sempre davanti Rony Lopes dovrebbe avvicendarsi a Boufal. A centrocampo il ballottaggio è tra Mavuba e Amadou con quest’ultimo in vantaggio sul primo. Al centro della difesa Sunzu potrebbe avere una chanche al posto di uno tra Civelli e Soumaoro ma resta ancora indietro nella lista dei papabili titolari. Dall’altro lato Sagnol sarà costretto a schierare dal 1′ il secondo portiere Prior dopo il brutto infortunio al ginocchio sinistro di Carrasso. La linea difensiva titolare sarà composta da Yambéré e Guilbert al centro, con Poko e Contento ai lati. A centrocampo probabile turno di riposo per Vada sostituito da Traoré mentre davanti vista l’indisponibilità di Diabaté, Maurice-Belay e Jussie, Diego Rolan potrà formare il tridente d’attacco con Crivelli e Khazri.

Il Bordeaux manca la finale dal 2009/10 anno in cui perse 3-1 con il Marsiglia avendo vinto la sua ultima Coppa di Lega nella stagione precedente battendo 4-0 il Vannes (record di presenze in finale con il PSG, 6, 3 vittorie nel 2002, nel 2007 e nel 2009 e 3 sconfitte nel 1997, nel 1998 e nel 2010). Il Lille non ha mai raggiunto invece la finale in questa competizione avendo perso sempre in semifinale (nell’edizione dello scorso anno e in quella del 2012/13) e difficilmente a nostro avviso potrà riuscirci anche quest’anno anche perchè il Bordeaux vive un momento eccellente della sua stagione non perdendo una partita da 11 gare in tutte le competizioni (7 vittorie e 4 pareggi). In ogni caso il fattore campo favorisce leggermente il Lille che è pagato vincente 2,15 contro i 3,67 dell’eventuale successo del Bordeaux.

Le probabili formazioni
Lille (4-3-3): Enyeama; Corchia, Civelli, Soumaoro, D.Sidibé; Balmont, Amadou, Obbadi; Lopes, Bauthéac, Benzia. All.: Antonetti.
Bordeaux (4-3-3): Prior; Poko, Guilbert, Yambéré, Contento; Plasil, Traoré, Chantôme; Khazri, Rolan, Crivelli. All.: Sagnol.

Le quote:
Schermata 2016-01-26 alle 13.15.54

Domani il PSG ospiterà in casa il Tolosa per la terza volta in 8 giorni (già battuto 0-1 il 16 gennaio scorso nella 21ª di Ligue 1 e 3 giorni dopo 2-1 negli ottavi di Coppa di Francia). La formazione di Blanc è naturalmente favorita per la conquista della Coppa avendo già vinto le ultime due edizioni e spadroneggiando senza rivali in campionato. L’ennesimo successo nella competizione per Ibrahimovic e compagni è offerto a 1,33 nell’antepost e paga molto meno dell’eventuale trionfo di una delle altre tre squadre ancora in corsa (il Bordeaux è secondo nelle quote ma a 7,50).

Le quote dell’Antepost:
Schermata 2016-01-26 alle 13.53.43