Serie A, 34ª giornata: il Napoli ospita il Bologna con la Roma spettatrice - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, 34ª giornata: il Napoli ospita il Bologna con la Roma spettatrice

  • Share this:

Gli azzurri, dopo lo stop di San Siro, devono tornare a vincere per blindare il secondo posto insidiato dalla squadra di Spalletti. Contro i rossoblu dagli anni Duemila vanno sempre in gol

Abbandonato il sogno scudetto, il Napoli vuole blindare il secondo posto, insidiato da una Roma però incapace di approfittare del passo falso degli azzurri a San Siro e fermata sul pari dall’Atalanta. Anche il Bologna stasera ospite del San Paolo (ore 20.45) è stato avversario rognoso per i giallorossi, che sperano di vedere altrettanta grinta contro i rivali diretti per l’obiettivo Champions. Saranno di nuovo i partenopei a scendere in campo per primi (ancitipo del turno infrasettimanale valido per la 34esima giornata di Serie A) in questo confronto a distanza con la squadra di Spalletti, che dirà cosa aspettarsi in vista dello scontro diretto di lunedì all’Olimpico. La Roma ha attualmente cinque punti di ritardo, la squadra di Sarri ha perso due delle ultime tre gare disputate e non può più permettersi errori per non mettere a rischio il secondo posto. Sarà l’ultima gara senza Higuain, autore di 30 delle 66 reti realizzate dagli azzurri. I rossoblu occupano il tredicesimo posto in classifica con 37 punti a +7 dalla zona retrocessione, sono al sicuro ma non vincono da otto giornate e vogliono tornare al successo. Nei 57 precedenti disputati al San Paolo, il Napoli ha vinto 25 volte contro le 9 del Bologna, 23 i pareggi. Ai rossoblu il Napoli ha sempre segnato negli anni Duemila al San Paolo. Gli ultimi 5 incroci di campionato tra queste due squadre hanno prodotto 20 gol, una media di 4 a partita. Si potrebbe dunque optare per l’Over 2.5, quotato a 1,59. Per planetwin365 favoritissimi gli azzurri, 1 in lavagna a 1,25 contro il 2 a 12,50.

CONFRONTI DIRETTI IN CASA DEL NAPOLI (SERIE A E SERIE B)
57 incontri disputati
25 vittorie Napoli
23 pareggi
9 vittorie Bologna
89 gol fatti Napoli
62 gol fatti Bologna

Sarri conferma Gabbiadini al centro dell’attacco, a sinistra Ghoulam si riprende la fascia dopo la panchina di San Siro, mentre davanti Mertens dovrebbe togliere una maglia ad uno tra Callejon e Insigne. Allan-Jorginho-Hamsik cerniera centrale a centrocampo, il quartetto Hysaj-Albiol-Koulibaly-Ghoulam in difesa. Reina tra i pali. Se da un lato manca Higuain, dall’altro manca Destro e Donadoni deve far fronte anche agli acciacchi di Donsah, perciò potrebbe dare una chance dal 1′ a Brighi. L’ex Zuniga dovrebbe agire come esterno destro di centrocampo, conferme per Floccari e Giaccherini davanti, in difesa Maietta e Masina partono leggermente avvantaggiati rispetto a Oikonomou e Constant.

I miei consigli:
1. Entrambe in gol (2,13)
2. Nel primo tempo verranno segnate più reti (3,16)
3. La somma dei gol sarà dispari (1,94)

napoli bologna
34a