Planetwin365.news - Serie A, 36ª giornata: apre Udinese-Torino, la Fiorentina fa visita al Chievo
Logo Planetwin

Search

Serie A, 36ª giornata: apre Udinese-Torino, la Fiorentina fa visita al Chievo

  • Share this:

De Canio si gioca la riconferma in panchina senza capitan Di Natale. I viola sono favoriti guardando quote e precedenti, ma i veneti sono in forma

Udinese-Torino apre la trentaseiesima giornata di Serie A. Una sfida tra squadre che non hanno molto da chiedere al campionato, anche se i bianconeri non hanno ancora raggiunto la matematica salvezza, ma hanno sei punti di vantaggio sul Palermo terzultimo e dovrebbero suicidarsi per mettere in discussione la loro permanenza in A. Per De Canio le ultime tre gare di campionato saranno fondamentali per il suo futuro in panchina: lui cerca la conferma, la società lo sta mettendo alla prova e vuole segnali positivi dal campo. Finire bene sarebbe un buon inizio. Dall’altra parte c’è Ventura, che gode della piena fiducia del presidente Cairo, ma è in lizza per il ruolo di cittì dell’Italia e anche la Lazio sta pensando a lui per la prossima stagione. Nella passata stagione l’Udinese si impose con un rocambolesco 3-2, dopo l’iniziale vantaggio granata siglato dall’ex Quagliarella. Nei 30 precedenti tra i due club giocati a Udine le vittorie del Torino sono appena 4, contro le 14 affermazioni dei friulani. Dodici i pareggi. Tra le mura amiche quest’anno i bianconeri non stanno tuttavia rendendo al massimo e hanno il peggior attacco casalingo con 16 reti in 17 match. I granata nelle ultime 3 trasferte hanno usufruito di tre calci di rigore a favore, uno a partita. Rigore sì anche oggi si gioca a 2,99 e per planetwin365 è l’Udinese la favorita dell’incontro: 1 in lavagna a 1,97, il 2 paga 3,98. Non ci sarà capitan Di Natale, che sta recuperando da un infortunio e ieri ha annunciato l’addio a fine stagione: “Contro il Carpi sarà l’ultima in bianconero, ma non smetto di giocare a calcio“.

Stasera la Fiorentina affronta il Chievo al Bentegodi. I viola occupano la quinta posizione in classifica con 59 punti, a -5 dall’Inter quarta e a +6 sul Milan sesto. Una vittoria oggi metterebbe il sigillo sulla qualificazione in Europa League. Il Chievo con 48 punti è già salvo e ha come obiettivo il mantenimento dell’ottavo posto per evitare di giocare i preliminari di Coppa Italia nella prossima stagione. Deve guardarsi dunque dalla Lazio, che ha gli stessi punti. All’andata i toscani si erano imposti per 2-0 e anche l’ultimo precedente al Bentegodi aveva visto la vittoria dalla formazione viola, col punteggio di 1-2. Il Chievo non batte in casa la Fiorentina dall’1-0 del novembre 2011. I veneti vengono dal ko con l’Atalanta, ma nel precedente turno aveva rifilato cinque gol al Frosinone e sta portando avanti un ottimo campionato, mentre la Fiorentina è in serie negativa, ha perso con la Juventus al Franchi e prima a Udine. Sousa ha voglia di tornare a sorridere, i sei precedenti in casa del Chievo fanno ben sperare, visto che sono arrivate altrettante vittorie segnando sempre almeno due reti a partita nel parziale. Per planetwin365 i viola sono favoriti, il 2 si gioca a 2,05, l’Over 2.5 paga 2 volte la posta.

I miei consigli:
1. Rigore in Udinese-Torino (2,99)
2. Over 2.5 in Chievo-Fiorentina (2,00)
3. Primo gol del Chievo contro la Fiorentina (2,60)

36a