Planetwin365.news - Serie A, 36ª giornata: la Juve campione ospita il Carpi, stasera Lazio-Inter
Logo Planetwin

Search

Serie A, 36ª giornata: la Juve campione ospita il Carpi, stasera Lazio-Inter

  • Share this:

Milan e Sassuolo si sfidano a distanza per il sesto posto, rossoneri contro il Frosinone in corsa per la salvezza e neroverdi contro il Verona già retrocesso

Qualche verdetto in testa e in coda è già arrivato, nella domenica della 36esima giornata di Serie A ci si gioca però ancora molto in ottica salvezza e per l’Europa League, con Milan e Sassuolo che si sfidano a distanza, una contro il Frosinone in piena corsa per non retrocedere e l’altra contro il Verona già matematicamente in B. La Juventus ha festeggiato lo scudetto davanti alla tv lunedì scorso, oggi scende in campo alle 12.30 e lo fa allo Stadium contro il Carpi, che il suo obiettivo lo deve ancora blindare. Non sarà, perciò una semplice passerella per i campioni d’Italia, avvisati da Allegri: “Riattacchiamo la spina!“, l’avviso del tecnico in conferenza stampa. Gli emiliani hanno vinto di misura contro l’Empoli nell’ultimo turno, compiendo un passo importante verso la conquista della prima storica salvezza, ma non è ancora fatta e devono guardarsi le spalle da Palermo e Frosinone, perciò puntano a conquistare almeno un punto in quel di Torino. E’ complicato segnare alla Juventus in casa, lo dimostrano le ultime 9 gare casalinghe a Buffon imbattuto, ma all’andata il Carpi era riuscito a passare due volte in un finale thriller che aveva fissato il punteggio sul 2-3. E’ stata quella l’ultima partita di campionato in cui la Juventus ha subito più di un singolo gol: quattro le reti incassate da allora in 18 partite. Gli indisponibili in casa bianconera sono Marchisio, Chiellini, Neto e Caceres. Castori deve invece fare a meno di due squalificati: Lollo e Bianco. Per planetwin365 è una mission impossible per gli emiliani: il 2 paga 12 volte la posta, segno 1 in lavagna a 1,28.

Alle 15 si accenderà il duello a distanza tra Milan e Sassuolo. I rossoneri ospitano il Frosinone e non possono più sbagliare se vogliono mantenere il sesto posto insidiato dagli uomini di Di Francesco, lontani solo un punto e impegnati oggi contro il Verona già retrocesso. Sulla carta i neroverdi hanno una partita più semplice e motivazioni decidamente più grandi rispetto agli avversari. Brocchi, dal canto suo, deve dimostrare qualcosa in più rispetto alle prime tre uscite per cercare la conferma in panchina per la prossima stagione. La sconfitta subita per mano del Verona è la terza in cinque turni per il Milan e l’unico successo è quello (striminzito) contro la Sampdoria all’esordio del tecnico promosso dalla Primavera. I ciociari dopo la sconfitta interna nello scontro diretto con il Palermo sono sempre più inguaiati in classifica e servirà l’impresa a San Siro per continuare a lottare per la salvezza. L’unico precedente è la gara di andata vinta dai rossoneri per 4-2. Il Sassuolo ha già battuto il Verona tre volte su cinque partite disputate. Per planetwin365 sarà tutto semplice per il Milan (vittoria a 1,25) così come per i neroverdi (1,53).

Empoli e Bologna sono già in salvo, oggi alle 15 saranno avversarie con l’orgoglio come unico motivo per fare meglio dell’altra. Sei vittorie casalinghe per i toscani, mentre i rossoblu hanno vinto altrettante volte in trasferta (più di quanto hanno fatto in casa), anche se l’ultimo successo lontano dal proprio pubblico risale al 14 febbraio a Udine. Il Castellani non porta tanta fortuna ai rossoblu, visto che in A non sono mai riusciti ad espugnarlo. Ai felsinei manca in realtà un solo punto per la matematica permanenza in Serie A, il segno X paga 3,25. L’Empoli ha già tagliato il traguardo e la gara sarà comunque una festa per entrambe. Maccarone ha un motivo in più per segnare: vuole eguagliare il suo record personale di 13 reti. Il gol di Big Mac è in lavagna a 2,50. Ultima chiamata per il Palermo al Barbera contro la Sampdoria. I siciliani vincendo al Matusa hanno messo fine alla serie negativa di 5 punti raccolti in 13 partite, ma vogliono tornare ad esultare in casa, dove non vincono dallo scorso 24 gennaio. L’ultimo successo dei rosanero contro i blucerchiati risale all’11 novembre 2012, quando un giovanissimo Dybala firmò una doppietta decisiva. Allora i siciliani erano salvi e vincendo spinsero i liguri in Serie B, stavolta i ruoli sono capovolti e la squadra di Montella potrebbe regalare un dispiacere a quella di Ballardini. Nelle quote è favorito il Palermo: l’1 si gioca a 2,01, il 2 a 3,82.

Chiude questo primo maggio calcistico il posticipo Inter-Lazio. Sfida tra le deluse del campionato, partite con obiettivi che sono sfumati fin troppo presto. I nerazzurri volevano tornare in Champions, e sono stati a lungo primi in classifica sognando anche più in grande, ma dovranno accontentarsi dell’Europa League. I biancocelesti sono stati incapaci di confermarsi dopo la bella stagione dell’anno scorso e hanno cambiato tecnico in corsa. Alla squadra di Mancini resta l’obiettivo di blindare il quarto posto che vuol dire evitare i preliminari, e non è poca cosa, mentre a quella di Simone Inzaghi non è rimasto più nulla in cui credere, ma solo un finale di stagione da onorare. In primis per il nuovo tecnico in cerca della riconferma. Inzaghi aveva iniziato bene, con due vittorie consecutive, poi però sono arrivate altrettante sconfitte e ora vuole tornare ai tre punti. Sta bene però l’Inter, che ha fatto nove punti nelle ultime quattro giornate. Per planetwin365 la Lazio è favorita in virtù del fattore campo: 1 in lavagna a 2,55, 2 a 2,90.

I miei consigli:
1. Il gol di Maccarone in Empoli-Bologna (2,50)
2. L’Under 2.5 di Sassuolo-Verona (2,31)
3. L’X di Lazio-Inter (3,30)

domenica 36a