Planetwin365.news - Serie A, 5a giornata: aprono Benevento e Roma alle ore 18
Logo Planetwin

Search

Serie A, 5a giornata: aprono Benevento e Roma alle ore 18

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Inedito confronto pomeridiano tra i giallorossi campani e romani opposti con umori totalmente differenti. Alle 20.45 il Milan ospita la Spal mentre il Genoa cerca la prima vittoria contro il Chievo

Dopo aver visto le sfide della quinta giornata che riguardano Juventus e Napoli, andiamo ad esaminare le altre sfide di questo turno. Il primo match in ordine di tempo sarà l’incrocio inedito tra Benevento e Roma il cui calcio d’inizio sarà alle ore 18. I giallorossi campani sono ancora tramortiti dall’incubo del San Paolo, tramortiti dal 6-0 rifilato dai partenopei. Un risultato che non lascia alibi, forse troppo severo nei confronti degli undici di Baroni. I neopromossi sono gli unici ancora senza punti in classifica, con una sola rete segnata e ben 10 subite (una media di 2,5 a partita). La Roma ha ottenuto una vittoria senza pensieri sul Verona e, pur avendo sempre una gara da recuperare contro la Sampdoria, punta ad accumulare punti preziosi per avvicinarsi alle rivali in vetta. Ospiti agguerriti contro padroni di casa piuttosto demoralizzati: già questo elemento basterebbe a giustificare la quota a 1.32 sulla squadra di Di Francesco, senza contare la sua qualità tecnica. L’affermazione dei sanniti è offerta a 9.45, anche se i pronostici hanno fiducia che possano comunque lasciare un sigillo nel tabellino (Gol a 1.78).

Nelle gare serali, il Milan affronta la matricola Spal con un ritrovato spirito positivo. Le due affermazioni vincenti in Europa League e in campionato contro l’Udinese hanno riportato il sorriso nella banda di Montella, trascinati dal nuovo acquisto Kalinic. Riuscirà ad imprimere il suo marchio anche oggi? Le quote di planetwin365 lo individuano come il marcatore più probabile tra le fila rossonere a 1.65. Gli estensi erano partiti bene nella prima stagione in Serie A ma sono stati stoppati dall’Inter e dal Cagliari; di certo il teatro del Meazza rappresenta uno dei luoghi più difficili dove riuscire a fare punti. Lo sanno anche i pronostici che infatti quotano a 12.50 la posta sugli ospiti. Ma in realtà il Diavolo ha dimostrato di incappare in errori di valutazione per cui dovrà stare attento alle incursioni biancocelesti. Le ultime quattro gare del Milan si sono concluse con l’esito Gol (oggi a 1.88) ma le due reti della Spal mettono qualche dubbio sulla capacità di superare la porta difesa da Donnarumma (NoGol a 1.92).

Dopo aver perso l’occasione di ottenere un punto prezioso con la Lazio, il Genoa ospita il Chievo Verona. I rossoblu sono in chiara difficoltà di risultati ma non di prestazioni, avendo sempre cercato di mettere in difficoltà le avversarie. Però la classifica è spietata con il solo punto conquistato e una zona retrocessione già incombente mettono alle strette il team allenato da Juric. E’ importante ripartire subito approfittando del fattore campo. I gialloblu vivono un andamento altalenante ma hanno interrotto la serie negativa grazie ad un buon pari interno contro l’Atalanta al Bentegodi. Quello di Marassi sarà un match incerto per i valori delle due formazioni in campo e per la necessità di entrambe di fare punti. Secondo i pronostici saranno i padroni di casa ad avere più fame, data la quota vincente a 2.26.

Chiudiamo quest’analisi con Udinese-Torino: i bianconeri stanno vivendo una stagione ben al di sotto delle aspettative con un solo successo a fronte di tre sconfitte. Le pesanti partenze del mercato estivo hanno forzatamente ridimensionato gli obiettivi della squadra che però ha messo sempre il cuore in tutte le partite disputate, al di là del risultato ottenuto. Umore alto per i granata, ancora imbattuti seppure con tanti spunti da migliorare. Ma le posizioni alte della classifica sono ad un passo per cui è lecito credere di poter centrare la zona Coppe. Un dato molto interessante è che quattro degli ultimi cinque confronti diretti tra le due compagini si sono chiusi con tre o più reti: la proposta Over2.5 è pagata 1.73 volte la posta giocata. La gara si preannuncia molto aperta: leggermente avanti secondo planetwin365 il Toro a 2.35 ma il successo dei friulani è un’ipotesi molto concreta con la quota a 3.08.

Le altre partite che si disputeranno sempre alle 20.45 sono Cagliari-Sassuolo, Atalanta-Crotone e Verona-Sampdoria.