Serie A, 7a giornata: Montella sotto esame in Milan-Roma (ore 18) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, 7a giornata: Montella sotto esame in Milan-Roma (ore 18)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il lunch match mette di fronte il Napoli capolista ed il Cagliari. Alle ore 15 l’Inter contro il fanalino di coda Benevento, sfida di bassa classifica tra Spal e Crotone, la Lazio riceve il Sassuolo. Alle 20.45 la Juventus sul difficile campo dell’Atalanta

Il campionato di Serie A regala un settimo turno di importanti confronti prima della pausa per gli impegni delle Nazionali europee. Dopo i due anticipi di ieri, la giornata prosegue con il lunch match (ore 12.30) tra Napoli e Cagliari: i partenopei stanno proseguendo la loro corsa a punteggio pieno al pari della Juventus e anche la bella vittoria casalinga in Champions League sul Feyenoord ha restituito serenità all’ambiente dopo il deludente esordio contro lo Shaktar. I sardi vengono da due ko consecutivi casalinghi e al San Paolo non riescono a vincere da ben 10 anni. Difficile pensare che possano fare punteggio di fronte ad una squadra così concentrata e competitiva: il segno 2 viene dato addirittura a 25,50! Poichè gli ultimi cinque scontri diretti si sono chiusi con più di tre reti e che in campo c’è il migliore attacco del campionato, puntiamo senza pensare all’Over2.5, offerto solamente a 1.24.

Alle ore 15 il Benevento, desolatamente ultimo a 0 punti e con l’attacco più debole della Serie A, ospita la migliore difesa, quella dell’Inter. Sulla carta si presenta come un match a senso unico: nessuna vittoria all’attivo per i giallorossi, una rete segnata e ben 16 subite. Il divario tecnico tra le due formazioni è evidente per cui il successo nerazzurro ha la quota di 1.25. Potrebbe essere quindi più interessante l’opzione Combo 2&NG a 2.12.

Al Bentegodi il Chievo riceve la Fiorentina, una sfida che i gialloblu non riescono a vincere nelle mura amiche dal 2011. Il Chievo viene comunque da una striscia positiva di tre partite mentre la Fiorentina nelle due ultime giornate ha raccolto un solo punto pur avendo giocato bene. La gara è pertanto dall’esito molto incerto come dimostrano le quote: i viola sono leggermente favoriti a 2.55 mentre la vittoria dei padroni di casa è offerta a 2.93. Noi ci sbilanciamo con il Gol dato a 1.70 poichè entrambe le formazioni hanno segnato in quattro dei più recenti cinque turni.

La Lazio riceve il Sassuolo dopo aver portato a casa altri tre punti in Europa League. Al di là della sconfitta contro il Napoli, maturata dopo la decimazione del reparto difensivo, i biancocelesti procedono a ritmo speditissimo come dimostra il quarto posto. La stanchezza della gara di giovedì potrebbe avere il suo peso specifico ma dubitiamo che questo Sassuolo, in grado di raccogliere solamente quattro punti possa impensierire gli undici di Simone Inzaghi. Il segno 1 è infatti bancato a 1.42 contro la posta a 7.70 degli ospiti.

Spal e Crotone si trovano ad un passo dalla zona retrocessione: 4 punti ciascuna e una sola vittoria alle spalle. Il fattore campo potrebbe essere la chiave di volta decisiva per le due squadre che subiscono tanto (11 reti). Questo è l’orientamento dei bookie di planetwin365 che quotano la vittoria estense a 1.95. L’andamento Under2.5 condotto sinora punta a confidare in un match con poche reti (a 1.65). Un Verona in chiara difficoltà, con due soli pareggi come risultati positivi, è ospite del Torino. La permanenza degli scaligeri in Serie A è già a rischio, come testimoniano le 14 marcature subite ed il solo gol segnato. I granata stanno portando avanti una stagione propositiva, nonostante la batosta subita nel derby della Mole. La fiducia è tutta orientata nei padroni di casa, quotati vincenti a 1.33.

Gli sguardi degli amanti della Serie A però sono orientati soprattutto al confronto delle ore 18 che mette di fronte Milan e Roma. I rossoneri hanno scongiurato una crisi forse irriversibile siglando a tempo scaduto il 3-2 contro il modesto Rijeka in Europa League. La sconfitta contro la Sampdoria ha lasciato parecchi malumori nello spogliatoio e l’arrivo degli undici di Di Francesco, in serie positiva da sei partite (tra Champions League e campionato) non rende sereno Vincenzo Montella. I valori dimostrati in campo dalle due squadre sono finora equivalenti (12 punti in classifica) ma la pressione intorno alla squadra potrebbe distrarre troppo i padroni di casa. Sfida davvero equilibrata a livello di pronostici: il Milan viene offerto a 2.65 mentre la vittoria giallorossa a 2.68. Riteniamo che entrambe le squadre possano lasciare un sigillo sull’incontro: bassa la quota sul Gol a 1.47.

Chiudiamo con il confronto delle 20.45 tra Atalanta e Juventus. Gli orobici arrivano dal preziosissimo punto conquistato sul campo del Lione in Europa League che è equivalso la testa del girone. Anche i bianconeri hanno liquidato per 2-0 l’Olympiacos, rispondendo così alla pesante sconfitta del Camp Nou. Lo scorso anno su questo campo il match si chiuse con un pareggio, possibilità che oggi planetwin365 quota a 3.55. D’altro canto l’ultima vittoria nerazzurra in casa risale addirittura al 2001: alta la posta per questo esito a 5.35. A tal proposito c’è fiducia che i Campioni d’Italia non manchino il risultato: il segno 2 viene proposto a 1.75. Dando uno sguardo alle sidebets, troviamo interessante la DC Combo X2&GG a 2.16.