Planetwin365.news - Serie A, 9ª giornata: tris di anticipi, il clou è Palermo-Inter
Logo Planetwin

Search

Serie A, 9ª giornata: tris di anticipi, il clou è Palermo-Inter

  • Share this:

L’Empoli ospita il Genoa alle 15, Delio Rossi si gioca la panchina in casa del Carpi con l’ombra di Donadoni. I nerazzurri sognano di passare almeno la notte in vetta

La nona giornata di Serie A inizia prima del solito, alle 15 di sabato pomeriggio. Sono, infatti, tre gli anticipi in programma oggi, da Empoli-Genoa a Palermo-Inter, il clou serale, passando per Carpi-Bologna. Si parte dalla Toscana, con la squadra di Gasperini alla ricerca di conferme dopo la vittoria all’ultimo respiro con il Chievo. Ma la formazione di Giampaolo, sconfitta sabato scorso a Roma, ha mostrato un buon gioco e non sarà avversario facile, soprattutto tra le mura amiche. Per planetwin365 è proprio l’Empoli la favorita della sfida, pure se di poco: l’1 si gioca a 2,45, il 2 a 3,17. L’ultima vittoria dei rossoblu contro i toscani risale addirittura al campionato di Serie B 2004-2005. Fuori casa il Genoa non sta facendo bene, non vince da maggio della passata stagione e delle ultime cinque trasferte ne ha perse quattro. Giampaolo deve rinunciare ancora allo squalificato Saponara: uno tra Krunic e Buchel lo sostituirà. Problemi anche per Dioussè: se non dovesse farcela, è pronto Maiello. In difesa dovrebbero tornare invece titolari Zambelli e Barba. Gasperini sperava di ritrovare Pandev dopo tre turni di squalifica, ma una lesione al bicipide femorale sinistro lo ha beffardamente bloccato. La formazione ricalcherà quella che ha battuto il Chievo domenica scorsa, unica eccezione dell’inserimento di Cissokho al posto dello squalificato Dzemaili.

Alle 18 sarà il turno di Carpi-Bologna, uno scontro per la salvezza. I padroni di casa (si giocherà al Braglia, nonostante le polemiche del Modena) hanno messo da parte due punti in più dei rossoblu in questo inizio comunque difficile, in cui si è registrato il primo cambio in panchina in Serie A. Le due formazioni si sono affrontate due volte nello scorso campionato di Serie B: vittoria in casa e pareggio fuori per i biancorossi, senza mai subire gol. Il successo del Carpi è in lavagna a 2,22 e quasi la metà degli scommettitori punta sull’1. La squadra di Sannino ha ottenuto quattro dei suoi cinque punti totali in casa, dove ha vinto con il Torino nella settima giornata, cogliendo il primo successo in Serie A. Per questa sfida inedita nella massima serie, Sannino dovrebbe confermare Belec in porta, in difesa dovrebbe tornare Spolli e inserirsi Romagnoli. A centrocampo fuori Lazzari per Fedele, mentre in attacco ci sarà il tridente con Matos, Borriello e Di Gaudio. Delio Rossi si giocherà le sue ultime possibilità di salvare la panchina (si fa già il nome di Donadoni) effettuando un solo cambio nella formazione: fuori Brienza, dentro Giaccherini. Per Destro ultima chiamata, è ancora a secco di gol ma l’allenatore continua a dargli fiducia.

Alle 20.45 l’Inter andrà a Palermo a giocarsi la possibilità di salire in vetta almeno per una notte, aspettando il confronto diretto tra Fiorentina e Roma. I nerazzurri non vincono però al Barbera dal settembre 2010 e hanno sempre subito gol nelle ultime cinque trasferte in Sicilia. I rosanero hanno ritrovato il sorriso domenica scorsa contro il Bologna dopo 4 ko consecutivi, mentre la squadra di Mancini ha ottenuto appena due punti nelle ultime tre gare, dopo un inizio sprint. L’Inter è rimasta imbattuta in sei delle ultime sette trasferte di campionato, planetwin365 le dà fiducia: il 2 paga 2,07. Iachini si affiderà al 3-5-2 che gli ha regalato l’unica vittoria nelle ultime 5 partite: tandem d’attacco Gilardino-Vazquez. Sorrentino in porta, Struna, Gonzalez e Andjelkovic davanti a lui. Hiljemark rischia il posto. Mancini pensa al 4-3-2-1, con Jovetic e Perisic a supporto di Icardi. In difesa più Telles che Juan Jesus, spazio a Kondogbia in mediana dopo il gol al Milan nel Trofeo Berlusconi. Medel può riposare, solo panchina per Biabiany.

I miei consigli:
1. Il Genoa segnerà il primo gol ad Empoli (2,33)
2. L’X di Carpi-Bologna (3,15)
3. Icardi segnerà in Palermo-Inter (2,66)
quote 9a giornata