Serie A, Atalanta – Sampdoria: la Doria sosterrà il passo di una Dea d’alto livello? (sabato, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Atalanta – Sampdoria: la Doria sosterrà il passo di una Dea d’alto livello? (sabato, ore 20.45)

  • Share this:

Credits: Raffaele Conti 88/Shutterstock

Continuano le partite valide per la ventesima giornata di Serie A. Tra i match di apertura di questo girone di ritorno c’è anche Atalanta – Sampdoria, due squadre che scendono sicuramente con obiettivi opposti, ma con la stessa fame di arrivare agli obiettivi sperati. Giunti a questo punto del campionato e con l’avvicinarsi delle Coppe europee, le squadre devono rimboccarsi le maniche ed iniziare a farsi i conti in tasca e prendere le misure per quanto riguarda il resto del campionato e questo vale specialmente per chi è ancora a contendersi un posto nelle competizioni internazionali.

I padroni di casa stanno innegabilmente attraversando un momento d’oro. La Dea sta riuscendo a mantenere un passo da zona Europa da diverse settimane: l’ultimo pareggio portato a casa contro la Juventus è valso un punto non particolarmente utile ai fini della classifica, ma è sicuramente servito a dimostrare a che livello sono in grado di giocare gli uomini di Gasperini. L’Atalanta si sta confermando una macchina da gol, unica pecca? La zona difensiva che forse dovrebbe essere revisionata con una leggera aggiustata in quel quadrante, i bergamaschi potrebbero diventare dei seri contendenti alla zona Champions, ha dimostrato l’ultima sfida allo Stadium. Organizzazione e coraggio non mancano alla squadra, i giochi sono ancora tutti aperti.

Dall’altro lato del campo c’è una Sampdoria ancora ferma in zona retrocessione che vive un evidente momento di difficoltà. La squadra di Stankovic ha incassato la terza sconfitta consecutiva contro l’Empoli e per cercare di uscire dalla zona retrocessione dovrà davvero tirare fuori gli artigli, ma sono veramente tanti gli infortunati che dovranno saltare l’appuntamento della ventesima giornata. Con Colley, Sabiri, De Luca e Gabbiadini fuori uso, come riusciranno a tenere testa ad un’avversaria come l’Atalanta che sicuramente cercherà l’ennesima occasione vittoria?

Le statistiche testa a testa dei match tra la Dea e la Doria le vedono sostanzialmente a parimerito, ma il pronostico per questo turno favorisce la squadra di casa: la vittoria della Sampdoria è quotata su Planetwin365 a 1.34, su Sisal e Bet365, invece, a 1.33. L’Atalanta, tra l’altro, negli ultimi 5 match ha sempre regalato ai suoi tifosi delle partite spettacolari e ricche di gol vincendo con uno scarto di almeno 2 reti. Ipotizzando che la squadra sarà dell’umore giusto per proseguire questa tendenza, si potrebbe puntare sulla quota – piuttosto allettante – del Margine V4 con 2 gol di scarto, bancata su Planetwin365 a 3.84, su Goldbet a 3.45 e su Sisal a 3.70.

Va da sé che ci si aspetti uno scontro da Goal in campo e le quote sembrano confermare l’aspettativa: la quota GG è di 1.97 su Planetwin365, su Snai e Betfair di 1.95. Se dovesse essere confermato quanto detto nel precedente paragrafo, inoltre, le quote per il risultato esatto del 2 – 0 sarebbero decisamente invitanti, visto che tale esito pagherebbe su Planetwin365 ben 6.69 volte la posta giocata; su Goldbet 6.45; su Betfair 6.50.