Serie A, Atalanta-Verona: Dea, l’Europa si allontana, se ci sei batti un colpo (ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Atalanta-Verona: Dea, l’Europa si allontana, se ci sei batti un colpo (ore 21)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Ultime chiamate utili per l’Atalanta di Gasperini in ottica lotta per l’Europa. I bergamaschi sono in fase calante e hanno perso terreno nei confronti delle dirette concorrenti: urge invertire la rotta per poter sperare di disputare una competizione europea il prossimo anno. Stasera alle ore 21, però, al Gewiss Stadium arriverà il Verona e non sarà sicuramente una passeggiata per la Dea.

I nerazzurri sono riusciti a vincere soltanto una volta nelle ultime cinque gare di campionato (contro il Bologna) e hanno perso ben tre volte: ora si trovano a quota 51 punti, 12 lunghezze dal quarto posto e 6 dal quinto (i bergamaschi hanno una gara da recuperare con la Salernitana). Anche i veneti hanno vinto solo una volta nelle ultime cinque gare: Tudor è riuscito a raggiungere una salvezza comoda con anticipo.

Partono per favoriti gli uomini di Gasperini, le cui motivazioni dovrebbero essere ben differenti: su Planetwin365, la vittoria dell’Atalanta è quotata 1,63; su WilliamHill 1,62 e Bet365 1,61. Fa ben sperare una statistica che vede i nerazzurri aver vinto ben cinque volte su sette negli ultimi scontri col Verona in Serie A (poi una sconfitta ed un pareggio): in generale, parliamo di 43 partite tra le due compagini, 18 vinte dai bergamaschi e 11 dagli scaligeri, 14 i pareggi.

Il match d’andata si è concluso col risultato di 2-1 per la squadra lombarda: che possa terminare con lo stesso risultato la gara di stasera? Su Planetwin365, il risultato esatto 2-1 per l’Atalanta pagherebbe 8,68 volte la posta; su Bwin 8 e su Goldbet 7,95. Da segnalare anche come la squadra allenata da Tudor abbia subito gol nelle ultime 20 trasferte di Serie A: impressionante considerare come l’ultima volta che i veneti hanno tenuto la loro porta inviolata risalga all’aprile 2021 (0-2 contro il Cagliari).

Molto interessante anche la quota relativa alla possibilità che i padroni di casa possano vincere entrambi i tempi: su Planetwin365, il parziale-finale 1/1 pagherebbe ben 2,52 volte la posta; su Goldbet e Sisal 2,40. Ricordiamo che l’Atalanta, con Gasperini alla guida, non ha mai perso tre partite di fila nel massimo campionato (l’ultima volta che ciò è accaduto era il 2016 e c’era Reja in panchina).

Bisogna dire, tuttavia, che il trend della Dea tra le mura amiche, questa stagione, non sia dei più memorabili: in casa ha vinto soltanto 4 volte finora, su ben 15 gare disputate (poi 6 pareggi e 5 sconfitte). Se si tiene presente anche un’altra statistica, allora si potrebbe pensare che questa vittoria non sia così scontata. Per esempio, questa è la stagione in cui l’Atalanta ha raccolto meno punti dalla stagione 2017-2018 (dopo lo stesso numero di match disputati, quell’anno erano 48 i punti racimolati). La possibilità che i gialloblù escano indenni dalla sfida pagherebbe su Planetwin365 2,26 volte la posta; su Bwin e Snai 2,20.

Al netto di tutto ciò, bisogna anche considerare il fatto che stiamo parlando di due delle squadre che hanno segnato di più finora (Atalanta 53 gol realizzati, Verona 56) e che hanno fatto più volte registrare il segno Over 3,5 (Verona 14 volte su 32, Atalanta 12 su 31). La possibilità che anche stasera vengano segnati almeno quattro gol nel match pagherebbe 2,48 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 2,45 e su Snai 2,40.