Serie A, Cagliari-Sassuolo: c’è ancora posto in Europa per i neroverdi? (sabato, ore 12.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Cagliari-Sassuolo: c’è ancora posto in Europa per i neroverdi? (sabato, ore 12.30)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Alla Sardegna Arena di Cagliari, i padroni di casa si preparano ad affrontare il Sassuolo di Dionisi. Il match valido per la 33^ giornata di Serie A, nonché 14^ del girone di ritorno, si terrà alle ore 12.30 di sabato. Gli uomini di Mazzarri sono a caccia di punti preziosi per riemergere dalle zone calde della classifica, gli ospiti puntano a dare il massimo per un possibile piazzamento europeo.

I sardi stazionano in 17^ posizione, a più 3 dalla temuta zona rossa. Si trovano dunque in piena lotta per non retrocedere. Quartultimi in classifica con 25 punti, si presentano a questo appuntamento con un biglietto da visita non proprio invidiabile. Sono ben 5 le sconfitte consecutive ai danni dei rossoblu, dopo l’ultima delusione in casa. Nell’ultimo turno di campionato, infatti, la squadra di Walter Mazzarri ha subito uno spinoso KO interno ad opera dei bianconeri.

Inutile dire che serve continuità per uscire da una situazione tanto delicata e potrebbe essere questa l’occasione. È lecito pensare che il tecnico toscano consideri di scendere in campo con il suo solito 3-5-2. Pavoletti e Joao Pedro individuati come coppia d’attacco, mentre Bellanova e Dalbert saranno gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase. In mezzo al campo, poi, dovremmo trovare Deiola, Marin e Grassi.

Se in origine l’obiettivo in casa Sassuolo era una salvezza tranquilla, possiamo confermare che sia stato raggiunto con largo anticipo. Addirittura gli emiliani, noni con 46 punti raccolti, puntano ora all’Europa che dista solo 3 vittorie. In campionato, i neroverdi hanno registrato un andamento altalenante, che conta tuttavia 3 vittorie negli ultimi 5 scontri. Nell’ultimo turno, poi, è arrivata un’esplosiva vittoria interna per 2-1 contro l’Atalanta.

Dionisi può contare su 33 reti segnate dai suoi in trasferta, ad infierire su un trend casalingo dei rossoblu non ottimale. Su 25 punti totalizzati dai padroni di casa, infatti, solamente 12 sono stati conquistati tra le mura amiche. A coronamento, il tecnico senese dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1- offensivo. Scamacca al centro dell’attacco, coadiuvato da Berardi, Raspadori e Traoré, liberi sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovremmo vedere Maxime Lopez e Frattesi.

Nel match di andata, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, il successo è stato degli emiliani per 1-0. E più in generale contiamo 17 precedenti tra le due compagini dal 2013 ad oggi. I neroverdi vantano un successo in più (4) rispetto agli isolani (3), ma l’esito preponderante resta indubbiamente il pareggio (10). In considerazione della posizione in classifica e le ambizioni europee, i bookmaker propendono per una vittoria della squadra ospite. In particolare Planetwin365 banca il segno 2 a 2.38, a differenza di Bet365 (2.37) ed Eurobet (2.35).

Impossibile, però, non tenere conto dei numerosi pareggi menzionati. In riferimento agli scontri più recenti in Serie A, tutti gli ultimi 5 precedenti si sono conclusi in parità. Ragione per cui Planetwin365 propone il segno X a 3.50 come Bwin, contro Snai (3.45). In particolare 3 dei citati 5 incontri sono terminati sull'1-1. Che sia possibile che si verifichi lo stesso risultato? Planetwin365 quota questa possibilità a 7.41, a differenza di Bet365 (7.00) ed Eurobet (6.50). In questo scenario, non solo dovremmo considerare il "Gol" proposto da Planetwin365 a 1.45 come Better e contro Snai (1.43), ma dovremmo valutare anche l'Under 2.5, che Planetwin365 banca a 2.30 diversamente da Eurobet e Better (2.25).