Planetwin365.news - Serie A, classica pre-natalizia all’Allianz Stadium tra Juventus e Roma (ore 20.30)
Logo Planetwin

Search

Serie A, classica pre-natalizia all’Allianz Stadium tra Juventus e Roma (ore 20.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Come da alcune stagioni a questa parte, il duello tra Juventus e Roma anima il turno pre-natalizio. Giallorossi rianimati dalla vittoria sul Genoa, i bianconeri non cedono di un passo il cammino verso l’ottavo titolo. La Roma non ha mai vinto allo Stadium, ci sarà spazio per questa sorpresa?

Sicuramente è il match più atteso del turno pre-natalizio e casualmente come ovviamente da diversi anni è programmata a ridosso delle festività. Parliamo ovviamente di Juventus-Roma che chiuderà sabato 22 dicembre la 17esima giornata di Serie A con il posticipo delle ore 20:30. I bianconeri ritrovano una delle rivali storiche che però non è ancora mai riuscita ad espugnare il fortino dell’Allianz Stadium. Sei ko in altrettante partite, l’ultimo successo giallorosso all’ombra della Mole risale a quasi 9 anni fa quando si imposero per 2-1 con gol proprio allo scadere di Riise. Difficile pensare che la squadra allenata da Eusebio Di Francesco possa conquistare una vittoria proprio ora che si trova a vivere un momento assai travagliato come testimonia il segno 2 bancato sulla lavagna di planetwin365 a 8,25.

Le due compagini sono divise da quasi il doppio dei punti, un record negativo per i giallorossi seguendo l’andamento dell’ultimo decennio. L’ultimo turno ha regalato finalmente una gioia al tifo romanista con la vittoria sul Genoa (3-2) arrivata con qualche polemica arbitrale; la squadra è andata due volte sotto mostrando ancora chiare difficoltà difensive ma ha mostrato la reazione che l’ambiente si attendeva. Il quarto posto è lontano solamente due lunghezze e una sconfitta di grave portata a Torino potrebbe costare forse cara al tecnico abruzzese, da tempo vacillante. La Vecchia Signora invece non ha avuto alcun sussulto in un calendario piuttosto impegnativo contro Milan, Fiorentina, Inter e Torino: non solo ha ottenuto tutti e 12 i punti in palio ma ha mantenuto anche la porta inviolata.

Il dominio juventino è di livello europeo, con la migliore partenza stagionale e l’imbattibilità condivisa con il Liverpool. Gli 8 punti di vantaggio sul Napoli sembrano già avere delineato la strada verso l’ottavo titolo di fila, una superiorità conclamata ed ampliata dal dirompente arrivo di CR7 a Vinovo. Sia Roma che Juventus saranno attese a febbraio dagli ottavi di finale di Champions, uniche rappresentanti rimaste dopo l’eliminazione di Napoli e Inter. Urna benvola per i giallorossi con il Porto, impegno più complesso per gli uomini di Allegri contro l’Atletico Madrid.

I giallorossi hanno segnato una media di 2 reti nelle ultime quattro partite ma il dato sulla compattezza della retroguardia bianconera (0,5 gol subiti ogni 90 minuti) spinge i bookie di planetwin365 a confidare maggiormente sul No Gol bancato a 1,82. Maggiore propensione verso l’Over2.5 (quota a 1,78) nonostante quattro degli ultimi cinque incontri si siano chiusi con due o meno marcature. Il successo bianconero è dato solamente a 1,43, il pareggio non si è mai verificato nel nuovo impianto del club (l’ultimo risale al 2010). La prima X all’Allianz Stadium è proposta a 4,35.

Curiosamente gli ultimi tre incontri a Torino si sono chiusi all’insegna dell’1-0: questo risultato esatto è pagato 6,65 volte la posta giocata.