Serie A, Cremonese – Inter: sarà una sfida da effetto sorpresa? (sabato, ore 18:00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Cremonese – Inter: sarà una sfida da effetto sorpresa? (sabato, ore 18:00)

  • Share this:

Credits: Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

L’arrivo della ventesima giornata segna l’inizio del girone di ritorno per la Serie A. La seconda parte del campionato ci avvicina anche al periodo delle Coppe europee, e ora più che mai, ogni punto conta. Sabato in campo ci saranno anche Cremonese e Inter, due squadre dalle situazioni diametralmente opposte, in un match con le potenzialità di avere un finale sorprendente, viste le performance mostrate nelle ultime giornate da entrambe sia in campionato che in Coppa Italia.

I padroni di casa, nonostante la posizione in classifica, stanno attraversando un momento decisamente positivo. Dopo essere riuscita ad eliminare l’inarrestabile Napoli dalla corsa per la Coppa Italia, la Cremo è riuscita ad ottenere un pareggio col Bologna in un match dal livello alto e sostenendo un ritmo encomiabile in campo. Ciononostante, a mancare agli uomini di Ballardini, è un’agognatissima vittoria, tre punti da portare per intero a casa. I pareggi e le sconfitte ottenute sono valsi finora soli 8 punti, lasciandoli ancora in ventesima e ultima posizione. Gli ultimi episodi in campo, tuttavia, hanno mostrato una Cremonese ancora in grado di reagire: apriranno il girone di andata con una bellissima prima vittoria?

D’altra parte, per l’Inter sembra essere già sfumata la grande euforia per la vittoria della Supercoppa italiana. La sconfitta incassata con l’Empoli è stata un boccone amaro da mandar giù, ed a peggiorare la situazione ci si è messo anche l’enorme caos causato dall’espulsione di Skriniar e dal giallo al già diffidato Barella: entrambi saranno, infatti, costretti a saltare la vicina trasferta. Alla squadra di Inzaghi sembra mancare continuità in un campionato che ha posto l’asticella decisamente in alto. Il rientro a breve termine di Brozovic e la ripresa a pieno regime di Lukaku in campo potrebbero riaccendere i motori per l’Inter, ma per l’imminente giornata di campionato i dubbi restano molti.

I pronostici vedono l’Inter trionfare quasi certamente sui grigiorossi: la vittoria dei nerazzurri è bancata su Planetwin365 a 1.49, su Eurobet e Unibet, invece, a 1.48. I pochi incontri che hanno visto le due squadre rivali in campo lasciano effettivamente poco spazio a supposizioni. La Beneamata ha sempre vinto con grande margine sulla Cremonese, e le posizioni che le due occupano in classifica spiegano chiaramente questo divario. Sarà così anche questa volta? La quota legata al “Margine vittoria V4” con tre gol di scarto è di 3.88 su Planetwin365, su Goldbet e Lottomatica di 3.85.

Un dato come quello appena analizzato lascia presagire anche che questa potrebbe essere una partita molto accesa e ricca di gol. La quota dell’Over 2.5 per questa partita è bancata su Planetwin365 a 1.62, come su Betfair. Su William Hill è invece di 1.61.

Ma visti gli ultimi episodi in campionato, sarebbe legittimo pensare che una vittoria così schiacciante dei meneghini potrebbe non verificarsi? Si potrebbe immaginare un match – con buona pace della Cremonese – da pareggio, in cui i grigiorossi alla fine riuscirebbero ad arginare l’Inter seppur con fatica. Il risultato parziale/finale 2/X è quotato per Planetwin365 ad un invitante 18.09, per Lottomatica 17.50 e per Betfair a 16.00. Nell’ottica del pareggio, legandoci ancora a quanto appena affermato, è allettante la quota del risultato esatto dell’1 – 1, quotata su Planetwin365 a 9.36, su Goldbet a 8.55 e su Snai a 8.75.