Serie A, Crotone-Pescara e Samp-Lazio gli anticipi del sabato
Logo Planetwin

Search

Serie A, Crotone-Pescara e Samp-Lazio gli anticipi del sabato

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

foto Insidefoto

Obiettivi differenti per le sfide che aprono la 16esima giornata del massimo campionato. Crotone e Pescara si giocano punti per una salvezza disperata, Samp e Lazio per continuare a confidare nella corsa all’Europa

Gli ormai consueti anticipi del sabato fanno accendere i riflettori sulla sedicesima giornata di Serie A. Le due gare odierne incarnano due sfide molto importanti secondo obiettivi differenti: l’incontro delle ore 18 allo stadio Scida mette di fronte due squadre alla disperata ricerca di punti salvezza; l’appuntamento delle ore 20.45 a Marassi punta invece l’attenzione sulla corsa alla zona europea.

Partiamo dal primo match tardo pomeridiano, ambientato nella zona rossa della classifica. I padroni di casa del Crotone, fanalino di coda assieme al Palermo, ospitano il Pescara, sopra di una posizione e di due lunghezze. Entrambe neopromosse, stanno arrancando in questa stagione nella serie superiore. I calabresi hanno mostrato comunque grandi progressi nel gioco ma spesso la sfortuna l’ha fatta da padrone come nell’ultimo turno con il Milan. Gli abruzzesi sono invece gli unici a non avere ancora vinto una partita – ricordiamo l’assegnazione a tavolino contro il Sassuolo – ma vengono da un confortante pareggio maturato contro il Cagliari dopo ben sei ko consecutivi. Le due compagini si sono sempre affrontate nei campionati inferiori e la formazione rossoblu guida con 10 vittorie a 8, mentre i pareggi sono finora 4. Il Crotone potrebbe approfittare del fattore casalingo, nel quale ha centrato l’unica vittoria, per conquistare i fatidici tre punti che la proietterebbero al terzultimo posto. Un piccolo balzo che potrebbe fornire un briciolo di speranza per il cammino futuro. Ma il Pescara non può mancare la chance di conquistare punti preziosi per non farsi sorpassare e rischiare di perdere così l’appiglio con la salvezza. La gara si prospetta davvero equilibrata e aperta ad ogni risultato: 2.72 la quota sugli undici di mister Nicola, 2.82 quella per gli ospiti. La spartizione del bottino viene data a 3.14.

Nel prime time saranno invece Sampdoria e Lazio a giocarsi preziosi in ottica Europa League. I blucerchiati hanno progressivamente acquisito gioco ed organizzazione ed i risultati sono visti: 11 punti su 15 disponibili, compresi quelli ottenuti sul Torino. I biancocelesti stanno ancora rimuginando sul derby perso malamente contro la Roma: ciò nonostante hanno sicuramente dimostrato sinora di essere una delle squadre con maggiore identità, come dimostra la terza posizione condivisa con Atalanta e Napoli. Ciò che potrebbe condizionare l’esito di questa sfida è la condizione psicologica degli undici di Inzaghi, che hanno un distinto rendimento esterno (solo una sconfitta in cinque gare). E’ la Lazio ad avere dalla sua parte il bilancio dei confronti diretti, con 20 successi contro i 9 doriani, di cui il più recente dello scorso aprile. Gli ospiti dovranno fare anche a meno di Cataldi, Lulic e Keita, mentre invece mister Giampaolo potrebbe recuperare Pavlovic. La lavagna di planetwin365 supporta i biancocelesti a quota 2.40 mentre la vittoria dei doriani è data a 3.21. Il nono pareggio tra le due formazioni è offerto a 3.40. Un dato curioso è che la maggior parte delle partite disputate in campionato da Samp e Lazio si sono concluse con un Under2.5: la posta è di 2.07.

serie-a